Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Cambogia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per la Cambogia

1 offerta last minute per la Cambogia

Scopri di più

Offerte last minute per la Cambogia, il Paese dei templi

Le grandi città della Cambogia

L'estate è qui e ancora non hai prenotato le tue vacanze? Se desideri visitare una destinazione alternativa e molto affascinante, le nostre offerte last minute per la Cambogia sono ciò che fa per te. Questo splendido Paese dell'Asia meridionale ha molto da offrire, da grandi città ad aree naturali di rara bellezza. Puoi sicuramente iniziare la tua avventura da Phnom Penh, la capitale e maggior porto fluviale. Tra le sue maggiori attrattive troviamo il Palazzo Reale, un maestoso complesso dalle pareti bianche e i tetti dorati, risalente al 1860. Essendo la casa della famiglia reale alcune delle sue zone sono chiuse al pubblico, tuttavia la sala reale non è tra queste e può essere visitata. All'interno del complesso troverai anche la Pagoda d'Argento e i meravigliosi giardini, rigogliosi e curati. Da visitare assolutamente è poi il Wat Phnom, splendido tempio buddhista immerso nel verde che sorge su una collina, la quale domina sulla città.

Nella capitale cambogiana non mancano ovviamente i musei. Il più importante è il Museo Nazionale, il quale ospita una collezione archeologica di più di 14.000 oggetti risalenti a diverse epoche. Imperdibile poi il Museo del Genocidio di Tuol Sleng, dedicato alle terribili vicende avvenute tra il 1976 e il 1979. Un'altra grande città che vale la pena scoprire è Siem Reap, nell'area nordoccidentale del Paese. Essa è famosa per i suoi numerosissimi templi, uno più bello dell'altro. Il maggiore tra questi è Angkor Wat, situato all'interno di Angkor, importante complesso archeologico dell'impero Khmer. Meraviglioso anche il tempio Bayon, un luogo dal fascino unico costruito nel XIII secolo. Poi, ancora, vi sono i templi di Preah Khan, Banteay Kdei, Bakong e il tempio induista di Banteay Srei. All'interno del sito archeologico di Angkor va assolutamente vista anche la Terrazza degli Elefanti, chiamata così per via delle sculture di elefanti da cui è ornata. Da non perdere infine l'Angkor National Museum, ricco di reperti archeologici risalenti a tale epoca.

La Natura della Cambogia

La Cambogia è sicuramente la destinazione ideale per coloro che amano la natura, in quanto ricca di grandi parchi e riserve. Un vero spettacolo sono le Battambang Bat Caves, situate nei pressi del Parco Nazionale di Phnom Kulen. Al tramonto si può assistere all'uscita dei pipistrelli da una cava nella roccia, i quali poi si disperdono nell'orizzonte. Il Phnom Kulen, invece, può essere visitato a piedi o affittando un motorino. Sfrecciando nel verde passerai accanto a case diroccate che sembrano uscite da un film horror, mentre dalla parte più alta potrai godere di panorami mozzafiato. Bellissime anche le cascate, all'interno di un'area che ricorda uno scorcio di giungla. A nord est di esso si trova invece il Parco di Kulen Prum, ideale per un'escursione. Potrai scoprire il tempio buddhista di Preah Ang Thom e raggiungere le alte cascate, ai piedi delle quali è possibile farsi il bagno.

Poi, ancora, c'è il Parco Nazionale Kep, ideale per una tranquilla passeggiata tra i boschi; in alcuni tratti vi sono scorci panoramici da sogno. I più avventurieri possono invece attraversare ponti sospesi e scalare pareti rocciose, fino a raggiungere le zone più alte del parco. Meraviglioso il Parco Nazionale Boutum Sakor, il quale occupa una delle penisole sudoccidentali del Paese. Il suo territorio è diviso tra foreste paludose, praterie, golene e mangrovie. Nei diversi habitat potrai incontrare varie specie di animali, tra cui scimmie, gatti pescatori, cervi porcini, orsi, tigri, alligatori, serpenti e molto altro. Se non hai paura del buio non puoi perderti il Tempio di Phnom Chhngok, all'interno di una grotta. Per raggiungerlo attraverserai risaie e perfino un tronco sospeso su un canale: un'avventura indimenticabile. Infine, vale sicuramente la pena fare un'escursione al Lago di Tonle Sap, dove affittare una barca per attraversare il mercato galleggiante.

Cambogia, tra mare, shopping e cucina tipica

La Cambogia è adatta anche a coloro che prediligono una vacanza rilassante tra spiagge, shopping e locali. Una spiaggia famosissima è Otres Beach e si trova nella città di Sihanoukville. Si tratta di una lunga distesa di sabbia, con aree libere e aree attrezzate, costellata di bar e ristoranti. Qui potrai nuotare e rilassarti all'ombra degli alberi e, a fine giornata, godere di tramonti incantevoli che dipingono il cielo e il mare di centinaia di sfumature. Nella stessa città c'è anche Independence Beach, più piccola e molto più tranquilla, ideale sicuramente per famiglie con bambini. In alternativa puoi optare per Kep Beach a Kep, completamente libera e circondata da una parte dal verde degli alberi, dall'altra dall'infinita distesa blu del mare. Qualora decidessi invece di raggiungere l'isola di Koh Rong, oltre a scoprire le sue spiagge potrai divertirti nel fantastico Parco Avventura di High Point.

Per quanto riguarda lo shopping, a Cambogia ci sono diversi mercati dove potrai fare ottimi affari. Nella capitale troverai il Mercato Centrale, dove potrai assaggiare piatti tipici, acquistare souvenir, ceramiche, capi d'abbigliamento e molto altro. Poi c'è il Russian Market e anche qui potrai trovare cibo e oggetti di ogni genere a prezzi vantaggiosi. A Siem Reap, invece, i migliori mercati sono l'Artisans Angkor e il Sombai, ricchi di oggetti caratteristici. Per quanto riguarda la cucina tipica, tra le ricette a base di pesce spiccano l'amok e il kdam chaa. Se prediligi la carne, invece, non puoi non assaggiare il saiong jayk mien snoul e il lok lak, entrambi deliziosi. Iscriviti al sito per scoprire le nostre fantastiche offerte last minute per la Cambogia e inizia a preparare la valigia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Offerte last minute Cambogia