Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Bruxelles

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Bruxelles

1 offerta last minute per Bruxelles

Scopri di più

Offerte last minute per Bruxelles, la città museo

Tuffo nella cultura di Bruxelles

Le tue ferie si avvicinano e ancora non hai deciso dove trascorrere la tua estate? Se ami le mete culturali ma vuoi evitare le maggiori città, sempre affollate durante l'alta stagione, puoi approfittare delle nostre fantastiche offerte last minute per Bruxelles. La capitale del Belgio ha davvero molto da offrire, soprattutto a coloro che amano l'arte. Una tappa imperdibile è sicuramente la Cathedrale St-Michel et Ste-Gudule, una chiesa in stile gotico brabantino risalente al lontano 1226. Si presenta come un edificio imponente, tanto da lasciare senza fiato. Maestosi anche gli interni, con le statue degli apostoli sulle colonne e le vetrate dipinte. Bellissima anche Notre Dame du Sublon, caratterizzata dallo stile gotico del XIV secolo. Oltre a visitarla, vale la pena passare in zona di sera, in quanto viene illuminata regalando uno spettacolo unico. Non lontano da essa si trova la chiesa di Notre Dame de la Chapelle, il cui stile è un misto tra romanico e gotico.

Un'altra tappa imperdibile della capitale belga è il Musée de la Ville di Bruxelles, ospitato in un magnifico edificio anch'esso risalente all'età gotica. È dedicato alla storia della città fin dai suoi inizi, rappresentati tramite sculture, dipinti, foto e molto altro. Vi è perfino un affascinante modellino in scala, il quale mostra Bruxelles durante il Medioevo. Imperdibile poi il Museo di René Magritte, in cui si possono ammirare numerose opere del noto pittore surrealista belga. Se sei appassionato d'arte, potrai scoprire a fondo la vita e l'evoluzione artistica di Magritte, tramite un'audioguida che potrai ascoltare durante la visita. Molto interessante il Museo degli Strumenti Musicali, ospitato in un elegante palazzo in stile art déco. Contiene una ricca collezione di strumenti musicali e, grazie all'audioguida che ti verrà fornita all'ingresso, potrai ascoltarne i loro suoni. Altri musei che meritano una visita sono sicuramente il Museo di Scienze Naturali e il Museo Reale delle Belle Arti.

Passeggiata tra le strade di Bruxelles

Bruxelles è una di quelle città in cui puoi respirare l'arte anche solo passeggiando in centro, tra splendide chiese, palazzi, parchi e monumenti. Una tappa imperdibile è sicuramente il Palazzo Reale, una struttura imponente costruita nel 1788 ed è ancora oggi una delle residenze della famiglia reale belga. È quasi sempre possibile visitare anche i suoi interni, mentre l'esterno ricorda per vari aspetti Buckingham Palace a Londra. È situato di fronte ad un delizioso parco, dove si può godere di una tranquilla passeggiata all'ombra per allontanarsi per un po' dalla frenesia della città. Splendido anche Parc du Cinquantenaire, con un grande arco al suo ingresso. È il luogo ideale per fare un picnic con vista e passeggiare tra aiuole fiorite, statue e fontane. Al suo interno ci sono anche interessanti musei, da visitare se si dispone di un po' di tempo.

A nord della città si trova Parc de Laeken, un enorme e meraviglioso parco al cui interno si erge il Castello di Laeken, residenza ufficiale della famiglia reale. Questa magnifica area verde merita di essere esplorata da cima a fondo, dunque ci si può concedere anche più di mezza giornata. Per la sua struttura ricorda un po' i giardini della Reggia di Versailles, anche se in dimensione ridotta, ed ospita diversi palazzi, monumenti e un teatro. Al suo interno troverai inoltre il Giardino Botanico e il Giardino Giapponese, entrambi deliziosi. Per quanto riguarda le piazze, il vero gioiello è Grand Place, in pieno centro. Circondata da bellissimi monumenti, è il luogo perfetto in cui fermarsi a bere o mangiare qualcosa di fresco, godendosi il panorama. Purtroppo quest'anno non sarà possibile assistere al Flower Carpet, che ha luogo ogni due anni. Si tratta di un immenso tappeto fiorito che ricopre la piazza, regalando uno spettacolo davvero unico. Molto carine e pittoresche sono poi Place du Grand Sablon e Place St. Gery.

Shopping e intrattenimento a Bruxelles

Quando si parte in vacanza, oltre a visitare musei ed esplorare la città, si vuole sempre portare a casa qualche ricordo. A Bruxelles i posti in cui fare shopping sicuramente non mancano e tra questi spiccano Les Galeries Royales Saint-Hubert. È un'elegante galleria in cui potrai trovare boutique, negozi d'artigianato, negozi di dolciumi e punti vendita dedicati ai souvenir. Famosissima è la cioccolata belga, dunque una visita a Planete Chocolate è sicuramente d'obbligo. Risulterà quasi impossibile tornare a casa senza portarsi almeno qualche scatola di cioccolatini e altre delizie di cui è anche possibile fare degustazioni. Se invece ami fare affari nei mercatini, non perderti Marche Aux Puces de Bruxelles, dove puoi trovare davvero di tutto, anche souvenir molto particolari. Per assaggiare piatti di tutto il mondo e fare acquisti di prodotti alimentari, invece, c'è Marché du Midi, un'oasi di colori, profumi e sapori.

I giovani che amano trascorrere le serate fuori, troveranno una grande varietà di pub e locali di ogni genere, dove bere, ballare e ascoltare ottima musica dal vivo. Moltissimi si trovano in centro, dunque non è necessario allontanarsi in altri quartieri. Infine, quando si vista un nuovo Paese, c'è sempre la curiosità di assaggiare i migliori piatti della cucina tipica. Tra le più deliziose ricette belghe ci sono gli asparagi cotti con salsa di burro e i pomodori ripieni di gamberetti. Da assaggiare assolutamente anche l'Hutsepot, un piatto proveniente dalla tradizione fiamminga che consiste in uno stufato di verdure che accompagna salsicce o costolette. Inoltre, non puoi non entrare almeno una volta in una friterie ed acquistare delle patatine fritte, originarie proprio del Belgio. Per quanto riguarda i dolci, invece, non perderti la gaufre, tradizionale waffle belga. Iscriviti al sito per scoprire le nostre migliori offerte last minute per Bruxelles!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Belgio
  5. Offerte last minute Bruxelles