Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Berlino con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Berlino
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Berlino. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Berlino. per approfittarne
Vendite scadute.

Cogli al volo le offerte last minute per Berlino!

Berlino: capitale dell'architettura e dell'arte

Con le offerte last minute per Berlino è possibile visitare una splendida città, ricca di arte e monumenti, simboli della storia contemporanea. Il muro di Berlino, costruito nel 1961 per delimitare il territorio governato dai sovietici da quello controllato dagli angloamericani, abbattuto nel 1989, data dell'unificazione, è tutt'oggi presente in molte zone della città, ridipinto con murales di artisti internazionali che hanno dedicato un pensiero alla pace. Il muro ha rappresentato una grande ferita per la Germania e il tema dell'uguaglianza e della prosperità, interpretato dagli artisti, evidenzia come dalle brutte esperienze sia necessario trarre un insegnamento, per evitare di piombare nuovamente negli errori del passato. Quando si cammina lungo le strade si vive un'atmosfera frizzante e allegra, grazie alla presenza di cittadini provenienti da ogni parte del mondo. In particolare la zona est ha conservato uno stile architettonico retrò tipico degli anni 60, con le botteghe artigianali e i caffè i cui gli universitari sorseggiano una bibita calda per ristorarsi, mentre la zona ovest è moderna ed efficiente, con grattacieli altissimi e parchi immensi.

Berlino è una vera e propria metropoli europea in cui perdersi attraverso i grandi boulevard pieni di boutique e negozi di alta classe oppure di centri commerciali dalle dimensioni spropositate. Lungo la Sprea, il fiume che percorre Berlino, è possibile raggiungere il polo museale dedicato all'arte antica, tra i quali il Pergamon Museum in cui è conservato il celebre altare di Pergamo. Se vuoi conoscere di più su Berlino est e sulla Repubblica Democratica Tedesca non puoi perdere il DDR Museum, un museo in cui è possibile trovare ogni dettaglio della storia di quell'epoca, con fedeli ricostruzioni degli interni degli appartamenti e dei prodotti maggiormente in voga.

Berlino e la sua movimentata vita notturna

Berlino è una città ricca di locali e di divertimenti, con una vivace vita notturna. I berlinesi non amano stare in casa ma, al contrario, trascorrono molto tempo libero all'aperto, anche quando le temperature sono proibitive. Infatti non è infrequente vederli mangiare fuori o bere una birra anche quando fa molto freddo. Dal punto di vista del cibo, la fanno da padrone gli hot dog con wurstel e crauti, venduti ad ogni angolo della strade, inoltre sono numerosi i ristoranti etnici perché sono tante le nazionalità presenti, la birra scorre a fiumi insieme anche al sidro di mele. Se ami il clubbing, ossia ti piace andare in discoteca e ascoltare la musica house o tecno, questo è il posto che fa per te. I berlinesi, contrariamente a quanto si dice dei tedeschi in generale, sono molto aperti e socievoli, propensi a fare amicizia o a fornire informazioni circa le serate.

Il Watergate è una discoteca situata al confine tra est e ovest che si affaccia direttamente sulla Sprea, il panorama è veramente notevole in quanto, grazie ad una terrazza sull'acqua, è possibile vedere la città da una insolita prospettiva. Il locale è dislocato su due piani ed è attivo generalmente durante il fine settimana. Il Bergain rappresenta un vero e proprio tempio della musica, non semplicemente un locale notturno ma un luogo in cui musica e moda si combinano insieme. Purtroppo all'entrata è prevista una selezione estremamente rigida circa il look, quindi è preferibile presentarsi in abiti più eleganti, evitando le giacche a vento o le scarpe da ginnastica. La zona vicina allo zoo è ricca di locali in cui si suona dal vivo, il Monkey bar, situato all'ultimo piano dell'hotel bikini, all'ora del tramonto è possibile ascoltare la melodia di molti artisti tedeschi ed internazionali, che si esibiscono in generi sempre differenti. Un'altra informazione interessante che può esserti utile durante la tua vacanza a Berlino riguarda la metropolitana: durante il weekend è attiva 24 ore su 24, sempre controllata dalla polizia e dai vigilantes, quindi costituisce il mezzo migliore da utilizzare durante la movida, sia per l'efficienza che per i costi contenuti.

Offerte last minute per Berlino in ogni stagione

Berlino è una città incredibile che non puoi assolutamente perdere: perfetta sia per un viaggio familiare, grazie alla presenza di molti musei e attrazioni anche per i più piccoli, per una viaggio di coppia, grazie a numerosi scorci romantici e suggestivi, o per le comitive che possono trovare divertimento di ogni genere. E' una città interessante in ogni periodo dell'anno e, come tutte le città del nord Europa, in inverno si presenta sotto una meravigliosa coltre di neve, che la rende ancora più splendente. Con le offerte last minute per Berlino è possibile organizzare un viaggio in pochi giorni e partire con un semplice bagaglio a mano: la città infatti ha uno spirito semplice ed informale, quindi non richiede look esageratamente elaborati. Lo street food e i mercatini all'aperto costituiscono i tipici luoghi di incontro in cui nei piccoli chioschi realizzati in legno, con lunghe panche e tavoli, è possibile sorseggiare una birra o assaggiare tutte le specialità tra le quali le patate al forno guarnite con panna acida o i dolci al burro. Di grande interesse sono anche gli artisti di strada che proprio nelle aree dei mercati realizzano al momento le loro opere e le espongono, proponendole in vendita ai visitatori. Chi ha poco tempo a disposizione e desidera visitare i punti più rilevanti della città, può approfittare dei numerosi tour organizzati con differenti mezzi di trasporto (autobus scoperto, risciò, l'ape car, , etc.), che consentono di raggiungere in pochi istanti tutte le aree di interesse della città. Per coloro che amano invece le atmosfere più romantiche e soffuse, è imperdibile la crociera sulla Sprea, da effettuare ad esempio al tramonto: vi è anche la possibilità di cenare o di prendere un aperitivo a base di vino, birra o cocktail. Se anche tu non vedi l'ora di vivere le tante bellezze di Berlino, non ti resta che prenotare il tuo soggiorno con noi e partire verso una vacanza incredibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Germania
  5. Offerte last minute Berlino