Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Andorra con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Andorra
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per Andorra.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le nostre offerte last minute per Andorra

Andorra: un piccolo Principato dall'aria tranquilla

Le offerte last minute per Andorra ti portano nel "Paese dei Pirenei" dove questo piccolo principato gode di più di mille anni di storia nascosto tra Spagna e Francia. Il principato di Andorra ha una superficie di appena 468 km² e una popolazione di meno di 80.000 abitanti; tra le sue vette 65 superano i 2000 metri di altezza per cui il paese è noto per le sue stazioni sciistiche, ma il paesaggio aspro, i laghi di montagna, le valli scoscese e il clima sub mediterraneo fanno di Andorra una meta estiva ideale. La popolarità di Andorra tra i turisti può essere senz'altro attribuita alle sue piste sciistiche dolcemente inclinate, ai lunghi sentieri escursionistici e ai negozi duty-free. La robusta catena montuosa dei Pirenei caratterizza l'orizzonte e la tranquillità e il relax che si ricavano a queste altitudini (1.000 m) sono raffinate dai trattamenti presso il centro termale Caldea Complex, che si distingue anche per l'architettura del complesso e le eleganti guglie di vetro.

Lo shopping lungo i viali affollati della capitale Andorra la Vella allieta i pomeriggi e l'esplorazione della città comprende chiese romaniche, santuari e palazzi d'epoca, una replica della famosa statua della Madonna di Meritexell, distrutta in un incendio nel 1972. Costellata di una bella architettura in pietra del XI° sec, tra cui Eglesia de Saint Esteve, mentre altre strutture sono datate IX° sec. La cultura catalana di Andorra è ricca di danze popolari e musiche soprattutto nella città di Saint Julià de Lória. Oltre Andorra la Vella Parish, l'altra regione è Escaldes-Engordany, sviluppata nella metà del '900 e famosa per l'architettura romanica in granito risalente al XII° sec. Ad Andorra le attrazioni turistiche per le famiglie, ma non solo, sono molteplici e riguardano in massima parte la possibilità di godere della vita all'aria aperta. I luoghi più interessanti in questo senso sono le tante stazioni sciistiche, come Soldeu con piste accomodanti e corsi per principianti, o La Rabassa dove si pratica sci di fondo.

La storia di Andorra e le sue abitudini

La storia di Andorra risale all'antichità, quando la regione era parte dell'Impero Romano. Anche se manca una vera e propria documentazione storica di questo periodo, la tradizione tramanda l'interesse degli antichi romani per le sorgenti curative di Caldea e si possono seguire le loro tracce durante la visita al Centro Termoludic Caldea. In seguito, quando l'Impero Romano cadde, Andorra divenne la porta d'ingresso alle province iberiche per le tribù barbare provenienti dal nord che attraversavano la Gallia. Carlo Magno in seguito concesse ad Andorra l'indipendenza in cambio della difesa del passaggio dagli invasori mori. Per le sue caratteristiche piccole e appartate Andorra è rimasta estranea alla maggior parte degli eventi bellici europei, per oltre 1.000 anni non ha conosciuto guerre, anche se non mancano i monumenti militari come Sant'Esteve d'Andorra la Vella.

Il clima ad Andorra è mite e le temperature estreme non sono comuni, solo a quote elevate la temperatura scende notevolmente e sono possibili forti escursioni termiche. La lingua ufficiale del paese è il catalano e tutti i nativi lo utilizzano nella vita quotidiana, viene insegnato a scuola e usato nelle indicazioni stradali. Tuttavia il francese e lo spagnolo vengono parlati e capiti: il francese è più limitato a sud-ovest di Andorra, mentre lo spagnolo è predominante tra turisti e commercianti. Ad Andorra non c'è stazione ferroviaria ma non mancano bus e minibus che collegano puntualmente i villaggi con la possibilità di acquistare il biglietto direttamente a bordo. Molto diffuso e conveniente è anche il noleggio auto. La maggior parte delle feste e delle celebrazioni ad Andorra sono religiose, tuttavia la musica è molto importante e durante tutto l'anno vi si svolgono diversi festival come il Festival Internazionale del Jazz che si tiene a luglio.

Cosa fare ad Andorra

Un'altra attività gratificante è l'escursionismo che permette di ammirare lo splendido ambiente montano del paese. Dagli spettacolari ghiacciai della Valle di Madriu ai tanti villaggi pittoreschi come Soldeau-El Tarter che offre cibo delizioso e una funivia che porta dal centro sulle montagne e per la delizia dei più piccoli spettacoli musicali e magiche danze. Tra le attrazioni più rinomate vi è Naturlandia, un vero e proprio paradiso per gli amanti dell'avventura. Il parco a tema permette di praticare il tiro con l'arco, escursioni intorno alle colline, paintball, giri sull'ottovolante alpino più grande al mondo e l'osservazione di anatre, orsi, lupi e altra fauna montana che cresce nel parco degli animali. A Tobotronc si può scivolare lungo lo scivolo più lungo del mondo e attraversare in velocità la foresta La Rabassa: obbligatorio indossare abiti caldi e occhiali. E per riposare i muscoli stanchi, a Escaldes-Engordany si può fare il bagno in cima alla montagna.

Per gite in mountain bike non c'è di meglio che Cortals Valley e per il trekking la zona dei laghi di Siscaro. Per gli amanti delle avventure all'aria aperta Andorra offre tantissima scelta, indispensabile mettere in valigia vestiti caldi, calzature impermeabili e guanti perché le temperature scendono parecchio. I centri termali, offrono un ristoro caloroso e spazi pensati per intrattenere i bambini con piscine e scivoli, mentre personale specializzato si prende cura di te. I centri sono attrezzati con vasche idromassaggio e saune, bagno turco e cabine UVA, massaggi e trattamenti di bellezza, c'è l'acqua-bar con musica subacquea e luci anche in notturno. Tra i locali di Andorra il pane è un must, ma la pietanza principale nei ristoranti è l'agnello. L'etnia catalana degli abitanti di Andorra influenza fortemente la cucina tuttavia si trova una certa somiglianza con piatti francesi e spagnoli e, a causa delle piccole dimensioni del Principato, non vi sono tra le zone notevoli differenze nelle preparazioni. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le esclusive offerte last minute per Andorra!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte last minute Andorra