Offerte last minute per Mauritius - Voyage Privé

Cogli le nostre offerte last minute a Mauritius

Mauritius: un'isola in cui non ci si annoia mai e che non si finisce mai di scoprire

Mauritius è un'isola dell'Oceano Indiano. In una sua descrizione di molti anni fa, Mark Twain ne parlò e disse che Dio creò Mauritius e solo successivamente si dedicò alla creazione del paradiso. Questo può riuscire a far capire come non si tratti semplicemente di un atollo tropicale ma di una località in grado di riempire il cuore di tutti coloro che vi si recano. Se approfitti di una delle nostre offerte last minute a Mauritius, ti puoi godere una vacanza indimenticabile ad uno dei prezzi migliori possibili, senza rinunciare comunque al comfort ed al benessere che ogni viaggiatore si merita. Mauritius è una località in cui non finirai mai di scoprire le innumerevoli bellezze della natura incontaminata che la contraddistingue. In quest'isola, infatti, potrai dedicarti ad una serie di attività incredibilmente coinvolgenti e visitare alcuni dei luoghi più belli dell'intero pianeta, rimanendo colpito da quale spettacolo possa offrire la natura. Le attività cui potrai dedicarti, poi, sono anche miste a tradizioni e cultura religiosa. Ne è un classico esempio la cosiddetta Festa della Purificazione così come, per altri versi, lo sono anche la possibilità che ti sarà offerta di avvicinarti al mondo della produzione del the e dello zucchero, alimenti per i quali l'isola di Mauritius è conosciuta in tutto il mondo.

Cosa puoi fare una volta che hai approfittato di una delle nostre offerte last minute a Mauritius?

Nel parco di Blu Blay potrai dedicarti all'attività dello snorkeling. Se, invece, ami il surf ti consigliamo di recarti presso la spiaggia di Tamarin, zona molto ventosa e contraddistinta da alte onde. Se, infine, hai uno spirito più calmo e ami passeggiare nell'acqua, la località di Flic and Flac è l'ideale. D'altra parte con 330 Km di coste è inevitabile che tu possa trovare quel tratto che maggiormente risponde alle tue esigenze. Se ami gli animali, puoi avvistare balene, delfini e capodogli. Per questo si organizzano escursioni al mattino presto che prevedono anche la possibilità di tuffarsi e nuotare in mezzo a vecchi relitti, nonché di consumare a bordo pasti a base di aragoste e pesci freschissimi. La penisola di Le Morne ti offre la possibilità di godere di panorami mozzafiato in bicicletta. La bellezza dei luoghi ha permesso l'inserimento del luogo nella lista dei beni patrimonio dell'Unesco. Potrai ammirarvi diverse testimonianze della schiavitù dei tempi passati. Se ti trovi a Mauritius nel mese di marzo puoi partecipare alla Festa della Purificazione. Questa avviene nel lago Ganga Talao. Ai pellegrini che si bagnano nelle sue acque viene conferita dal sacerdote una particolare benedizione. Ed anche tu puoi tranquillamente farne parte. Questa tradizione prende il via da una leggenda che racconta come Shiva passando su quest'isola restò affascinato al punto che commuovendosi creò il lago in questione.

Ulteriori svaghi ed opportunità per approfittare al meglio del tuo soggiorno a Mauritius

Nella capitale di Mauritius, a Port Louis, si svolge un simpatico mercato in cui puoi trovare qualsiasi oggetto che stai cercando, dal più classico al più stravagante. Non è raro acquistarvi diversi prodotti tipici come oggetti lavorati a mano dagli artigiani del luogo. Il rhum è una vera e propria tradizione dell'isola. Puoi approfittare del tuo soggiorno per fare una passeggiata tra le rhumerie del centro. Allo stesso modo esistono sul luogo diverse piantagioni di the che potrai gustare direttamente all'interno dei terreni. Se hai uno spirito da avventuriero puoi provare la grande emozione di camminare accanto ai leoni. Per far questo dovrai recarti al Casela Park all'interno del quale, tra l'altro, si trovano tantissime specie di volatili. L'accesso ai bambini, comunque, è vietato. Devi ricordarti di questo particolare quando ti rechi sul posto se hai dei figli. Altra destinazione per gli avventurieri sono le cascate di Black River Gorges, unica area protetta dell'isola di Mauritius. L'acqua effettua salti di decine di metri incorniciata da una bellissima vegetazione tropicale. Puoi, poi, immergerti in una visita al Grand Bassin, una località religiosa tra le più grandi di Mauritius. Vi si trova la statua di un giovane Buddha che accoglie, in occasione dei vari raduni, migliaia e migliaia di persone. Altra visita interessante che puoi effettuare è quella al Museo dello zucchero Aventure du Sucre. In esso potrai conoscere il percorso di creazione dello zucchero, dalla piantaggione alla lavorazione vera e propria. Conoscerai le strumentazioni utilizzate e le tipologie di zucchero esistenti. Assaggiare, poi, sarà d'obbligo e potrai acquistare diversi tipi di prodotti.

Una selezione di hotel prestigiosi per un soggiorno a Mauritius davvero indimenticabile

Che tu sia un viaggiatore esigente o che tu stia ricercando semplicemente un albergo in cui trascorrere senza particolari esigenze la tua vacanza last minute a Mauritius, ti proponiamo una selezione dei migliori alberghi e strutture che possono soddisfare le tue esigenze. Accanto a strutture caratterizzate da una semplicità quasi disarmante ma da una capacità d'accoglienza molto grande, troverai alcuni degli alberghi più lussuosi di Mauritius. Potrai optare tra alberghi posizionati in località strategiche, ideali per spostarti in maniera comoda sull'isola. Per conoscere quelle che sono le migliori offerte che potrebbero fare al caso tuo, puoi semplicemente effettuare la registrazione al sito. Avrai, così, una panoramica completa di tutte le offerte selezionate che ti possono interessare e delle quali potrai usufruire a prezzi esclusivi. A questo punto, non ti rimane che preparare la valigia e partire: Mauritius e tutte le sue bellezze incontaminate ti stanno aspettando!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Mauritius
  5. Offerte last minute Mauritius