Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Venezia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Venezia

1 offerta last minute per Venezia

Scopri di più

Scopri le nostre incredibili offerte last minute per Venezia!

Venezia: tutto il fascino della città lagunare

Quando pensi a Venezia la prima immagine che ti viene alla mente è quella di una città circondata da calle e canali? Sebbene questi siano la caratteristica principale del capoluogo veneto, non sono gli unici ad aver reso celebre questa meravigliosa area nel mondo. Monumenti, chiese e piazze si sveleranno come per magia ai tuoi occhi se sceglierai di trascorrervi alcuni giorni, approfittando delle incredibili offerte last minute per Venezia. Non ti occorreranno cartine o visite guidate per scoprire i suoi immensi tesori, poiché la città rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto e in ogni angolo ti sarà possibile ammirare qualche piccolo gioiello. Per questo motivo, se vuoi concederti una vacanza nella celebre città lagunare, potrai avventurarti all'interno delle sue numerose calle oppure lasciarti cullare, a bordo di una bellissima gondola, dalle acque che scorrono lungo i suoi canali.

Ti consigliamo di iniziare il tour della città da quello spazio che, per la sua bellezza e maestosità, è stato ribattezzato il salotto d'Europa. Piazza San Marco è infatti il cuore della città. Quì si trovano i principali monumenti, tra cui la splendida Basilica con il suo imponente campanile, la Biblioteca Nazionale Marciana e il bellissimo Palazzo Ducale. Unico spazio ampio a fregiarsi del nome di piazza veneziana (gli altri vengono definiti campi), Piazza San Marco è da secoli il centro politico, storico e religioso della città. Proprio davanti a Piazza San Marco troverai uno dei numerosissimi attracchi per gondole, da cui potrai iniziare un tour che ti guiderà alla scoperta della città lagunare vista dall'acqua. Sebbene ogni percorso che viene proposto può leggermente variare, gli appuntamenti con i luoghi ed i monumenti più importanti sono presenti in ogni gita. Un giro nel labirinto di canali minori, il passaggio sotto i ponti più belli di Venezia, compreso il Ponte di Rialto, rappresenteranno per te un'esperienza unica ed irripetibile.

Offerte last minute per Venezia: vacanze in totale relax

Approfittando di una delle nostre numerose offerte last minute per Venezia potrai concederti una vacanza in una località dove ancora si riesce a vivere senza auto. Immaginare la vita dei veneziani, talvolta svelata anche da qualcuno dei suoi gondolieri che allietano il tour con racconti ed aneddoti sulla città, può risultare difficile per chi è abituato a vivere in mezzo al traffico. Eppure i veneziani riescono benissimo a muoversi a piedi all'interno della città, limitando gli spostamenti in acqua. Solo pochi di loro possiedono imbarcazioni di proprietà, si servono dei vaporetti solo quando necessario, e lasciano i loro figli a giocare all'aperto senza il rischio di essere investiti da un auto. Può esistere al mondo un'altra località così rilassante per rigenerare il tuo corpo e la tua mente dopo mesi di vita frenetica?

Passeggiando per le calle strette di Venezia potrai scoprire innumerevoli angoli che racchiudono una storia millenaria. Dalla Chiesa di San Giacomo, che custodisce gelosamente al suo interno la celebre "Ultima Cena" di Tintoretto e "La Via Crucis" del Tiepolo, alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari. Quì, insieme a numerose opere del Tiziano e del Bellini, si trova la tomba del celebre scultore Antonio Canova. Un'ultima tappa che non potrai assolutamente perdere ti condurrà alla scoperta di uno dei Ponti più famosi nel mondo: il Ponte dei Sospiri. Considerato da molti il ponte degli innamorati, in realtà è stato in passato il passaggio destinato a coloro che, dalle sale dei magistrati, venivano condotti alle prigioni per scontare le loro condanne. In realtà a dare il nome al celebre ponte non sono stati i sospiri degli innamorati, ma quelli dei condannati che, attraverso le piccole finestrelle, potevano ammirare per l'ultima volta questa splendida città. Potrai ammirarlo esternamente oppure scegliere di percorrere i suoi corridoi interni partendo dagli itinerari segreti di Palazzo Ducale. La leggenda attribuisce comunque a questo splendido ponte poteri quasi magici: si narra che, passando sotto le sue arcate al tramonto insieme alla persona amata, il legame che unisce le due persone rimarrà invariato nel tempo. E allora perché non concedersi una romantica gita in gondola a due?

Venezia a tavola: prelibatezze e piatti dal sapore unico

Le offerte last minute per Venezia ti permetteranno anche di scoprire il gusto unico ed inconfondibile dei piatti più famosi della tradizione locale. Si tratta per lo più di menù semplici, che racchiudono al loro interno i prodotti del territorio. Una delle preparazioni tipiche più famose è senza dubbio Risi e Bisi: un risotto molto gustoso preparato con cipolle e piselli. Anche il ghiozzo, pesce tipico della laguna veneziana, viene spesso utilizzato per la preparazione di primi piatti a base di riso, come il risoto de gò. I gamberi presenti in laguna vengono invece fritti e poi adagiati su una base di polenta, per essere infine gustati in un piatto di poenta e schie. Tra i secondi piatti è quasi impossibile farsi mancare il celebre fegato alla veneziana. Cotto con le cipolle ed un filo d'olio, questo fegato di vitello viene arricchito con un goccio di vino bianco a fine cottura, per poi finire sulle tavole a deliziare anche i palati più esigenti.

Innumerevoli le specialità dolci che potrai trovare e gustare all'interno della gastronomia veneziana. Dai baicoli alle fritole, dalla pinsa alla fugassa, tante piacevoli tentazioni che non potranno mancare sulla tua tavola come perfetta conclusione di ogni pasto. Tra le specialità dolciarie del luogo troverai anche gli spuncioti de caramel: piccole dolcezze a forma di spiedino, che racchiudono frutta secca alternata a dolci chicchi d'uva, il tutto immerso poi in zucchero caramellato. Registrati oggi stesso su Voyage Privè e vieni a scoprire le straordinarie proposte che abbiamo pensato apposta per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Offerte last minute Venezia