Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Budapest con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Budapest
Le nostre vendite in corso di Offerte last minute per Budapest. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Offerte last minute per Budapest. per approfittarne
Vendite scadute.

Cogli al volo le migliori offerte last minute per Budapest scelte accuratamente per te!

In vacanza sul bel Danubio blu

Grazie alle nostre offerte last minute per Budapest potrai permetterti anche tu una vacanza lussuosa nella capitale dell’Ungheria, città elegante e ricca di storia. Il Danubio attraversa Buda e Pest, le due città fuse insieme ad Obuda nel 1872 per costituire ufficialmente la capitale della Repubblica popolare di Ungheria. Budapest si estende su tre colline alle sponde del Danubio e dista 250 km da Vienna, con la quale ha in comune lo stile europeo benestante e occidentale. In inverno fa piuttosto freddo e le temperature medie scendono facilmente sotto lo zero, mentre in estate non superano quasi mai i 25°. Il periodo migliore per visitarla va da giugno a settembre, girando il centro storico a piedi oppure con la grande rete di autobus, tram e metropolitana, che permette di arrivare dappertutto fino a notte inoltrata. La città è tra le più visitate d’Europa perché offre molti spazi pubblici di incomparabile bellezza, musei e architetture di grande fascino.

Budapest è un comune autonomo ed è soprannominata la perla del Danubio, dal famoso fiume che la attraversa e ha ispirato poeti e cantanti di tutti i tempi. Gli antichi romani colonizzarono la zona a ovest del Danubio per poter usufruire delle sorgenti termali, utilizzate ampiamente ancora oggi sotto forma di bagni turchi, costruiti per l’appunto durante il periodo della dominazione turca nel 1600. Le terme attirano ogni anno milioni di turisti, perché sono tra le migliori d’Europa dal punto di vista terapeutico e architettonico. In centro città si possono ammirare ancora oggi i Bagni Rudas, costruiti nel 1550 durante la dominazione ottomana e tuttora funzionanti e frequentatissimi. Anche i Bagni Király sono stati fatti nella seconda metà del XVI ed hanno piscine di acqua termale curativa dove ci si può immergere, in uno scenario di epoca antica ma molto ben organizzato e funzionale. Budapest è una delle città termali più famose del mondo ed ha più di 100 sorgenti di acqua curativa sparse per tutta la provincia. In città abbondano i centri wellness dove potersi rilassare dopo una lunga passeggiata, come la ben nota isola Margherita, vicino al ponte Arpad, con il meraviglioso parco, le infrastrutture sportive e soprattutto le terme. L’isola è lunga 2 km e mezzo e larga 500 metri ed è interamente occupata da un parco molto frequentato durante l’estate; si trova nel bel mezzo della città ed è collegata al centro da due ponti, l’Arpad a Nord e il Margit a Sud. Si può visitare solamente a piedi ed è il luogo ideale per svagarsi e rilassarsi in mezzo al verde respirando aria pura, in quello che è considerato il polmone verde della città.

Cosa fare e cosa visitare a Budapest

Oltre a rilassarsi nei numerosi stabilimenti termali, a Budapest si possono visitare tanti spazi all’aperto di grande bellezza. Le architetture di origine neogotica dell’articolato complesso del Bastione dei pescatori (Halászbástya) si trovano sul colle del Castello e dalla terrazza panoramica si può ammirare l’isola Margherita. Poco distante, in piazza della Santa Trinità, c’è la chiesa di Mattia, costruita a partire dal 1255 e dedicata alla Madonna. Nel 1541 è diventata una moschea ed è stata restaurata in stile neogotico alla fine del 1800. La chiesa oggi appartiene ai Gesuiti e nel 1989 vi è stato girato il film horror di Michele Soavi "La chiesa". I fianchi della chiesa sono adorni di portali riccamente scolpiti e sulla facciata c’è una grande torre in stile gotico fiorito che caratterizza il panorama di Buda, ricco di torri e guglie gotiche. Il museo della Galleria Nazionale si trova nella prestigiosa sede del Palazzo Reale e raccoglie una serie di opere di arte ungherese che vanno dal medioevo fino all’arte contemporanea, attraversando gli stili barocco, rinascimentale e classico. Nella Galleria si svolgono periodicamente eventi e mostre d’arte. Il Museo di arti applicate, Magyar Iparm?vészeti Múzeum, è in un bellissimo palazzo in stile Art Noveau e ospita collezioni che vanno dal medioevo al XX secolo, con particolare attenzione allo stile barocco e alle produzioni tipiche ungheresi di porcellane, tessuti e ceramiche. Si trova in Üll?i út 33-37, in centro città.

Budapest è una delle città europee più gettonate per lo shopping perché ha numerosi centri commerciali dotati di tutti i servizi. Il WestEnd City Center è in Váci Út 1-3 e si raggiunge con la metropolitana scendendo alla fermata Nyugati Pályaudvar; è uno dei centri più attrezzati della città ed è sicuramente tra i più grandi d’Europa. Oltre a moltissimi negozi di marche famose, vi sono alcuni ristoranti e perfino un cinema: è il posto ideale dove trascorrere una giornata con tutta la famiglia dedicandosi agli acquisti e allo svago. La strada di Budapest interamente dedicata allo shopping è Váci Utca, anche questa facilmente raggiungibile con la metropolitana dalla fermata Vörösmarty Utca. Oltre ad essere piena di negozi di grandi stilisti, vi sono tanti locali di tutti i generi ed è considerata la strada principale e più movimentata di Budapest. Qui si trovano anche locali per adulti e bisogna fare attenzione, perché ci sono persone che abbordano i turisti offrendo cose di ogni genere a poco prezzo ma che in realtà sono truffe.

Eccole qui le migliori offerte last minute per Budapest

Dopo aver letto quante e quali meraviglie ti aspettano nella capitale dell’Ungheria, ti starai certamente domandando se potresti mai un giorno permettertele. Grazie alle nostre offerte last minute per Budapest un viaggio in Ungheria è sicuramente alla portata delle tue tasche, basta che ti iscrivi nel sito e prendi visione delle numerose occasioni che possiamo proporti: tutti viaggi rigorosamente nel massimo comfort e lusso ma a prezzi molto vantaggiosi.

Iscriviti nel nostro sito e troverai certamente l’occasione che fa per te. Se ami viaggiare e vuoi visitare Budapest regalandoti un viaggio comodo e un soggiorno superlusso a prezzo ribassato hai trovato il posto giusto!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Ungheria
  5. Offerte last minute Budapest