Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere per la Sardegna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere per la Sardegna

Scegli una delle nostre crociere per la Sardegna

Una gemma nel Mediterraneo

Scegliere una delle nostre crociere per la Sardegna è l'ideale per venire a conoscere quest'icona del Mediterraneo, le sue bellissime città e le meravigliose spiagge. È possibile approfittare delle offerte economiche e in promozione, crociere che si adattano ad ogni budget e a ogni stagione dell'anno. La Sardegna è particolarmente amata da chi in vacanza ama mantenersi in forma e fare sport, come il nuoto, il canottaggio, il trekking, il windsurf e le arrampicate. Il clima estivo è perfetto per le zone costiere dell'isola, mentre le località interne, incontaminate e distanti dal turismo di massa, sono cariche di fascino e di storia.

La Sardegna è molto diversa dal resto dell'Italia perché affonda le radici della sua storia nell'antichissima società nuragica, i cui monumenti di pietra sono sparsi su tutto il territorio e delle cui mitiche città restano ancora tracce. Si tratta di una civiltà che risale a più di tremila anni fa, anteriore finanche a quella etrusca presente nell'Italia continentale solo da qualche centinaia di anni a.C. Se le mete balneari della Sardegna sono tra le migliori del mondo, l'interno agreste è tranquillo e rilassante ed offre una vasta gamma di attrazioni interessanti, tra borghi medioevali, boschi e giardini coltivati ad agrumeti. I paesaggi sono mozzafiato e l'artigianato locale è testimonianza di antiche tradizioni che ancora sopravvivono alla modernità.

Le mini crociere da 3 a 6 giorni sono la scelta ideale anche come prima crociera, in primavera ma anche in autunno, quando potrai fare un pieno di energia in vista dell'inverno. Tra le località più interessanti da visitare quando si sceglie tra la crociere per la Sardegna, avrai modo di visitare le città di Alghero e Cagliari, le spiagge di Stintino e San Teodoro e , ovviamente, di intraprendere un meraviglioso tour a La Maddalena.

Spiagge, mare e sole

È possibile anche personalizzare le proprie crociere per la Sardegna scegliendo quali località privilegiare e il periodo di tempo da trattenersi. Si può decidere di includere Olbia-Tempio Pausania, della cui provincia fanno parte anche La Maddalena e la città di Arzachena. Questa provincia si estende in una ampia fetta della Gallura storica. Oltre La Maddalena si possono visitare le spiagge di San Teodoro e Palau. Il paesaggio di questa zona incontaminata è protetto dal Parco Nazionale dell'Arcipelago ed è famoso per la sabbia delle sue spiagge e per le acque color smeraldo. Il tour può comprendere le isole di Spargi e di Budelli dove si può fotografare la celeberrima spiaggia rosa.

Non può mancare una visita alla piscina naturale di Porto della Madonna, il cui colore cristallino delle acque resterà per sempre nel tuo cuore e fare un salto all'isola di Santa Maria con una passeggiata al vecchio faro. L'acquario naturale di Cala Coticcio, all'isola di Caprera ti offrirà un'altra opportunità di sole, nuotate e sport acquatici. Anche le spiagge di Capo Testa sono protette nel Parco e questa piccola penisola rocciosa che si protende nelle acque veniva usata un tempo dai romani per estrarre il granito con cui adornare le città imperiali. Le rocce sono erose e modellate dal vento e si possono esplorare con un paio di scarpe adatte a questo tipo di passeggiate.

Alghero rimane uno dei siti più visitati della Sardegna. Costruita attorno al porto fortificato nel XVI secolo ha una ricchezza incredibile di patrimonio storico e culturale. Tra il 1400 e il 1700 fu governata dagli spagnoli ed è caratterizzata da una distinta impronta catalana, così come la lingua catalana è ancora parlata a Barcellonetta, o Little Barcellona. La sua posizione costiera permette di godere delle spiagge bianche da cui si può accedere al sistema di antiche grotte marine e in particolare alla Grotta di Nettuno. Fondazioni preistoriche e architetture gotiche grandiose fanno da cornice ad una miriade di attività culturali e alla possibilità di un shopping sfrenato.

Uno sprazzo di oceano a portata di mano

Nelle vicinanze di Alghero non si può tralasciare di visitare le maestose Nuraghe di Sant'Antine, un'imponente struttura esempio dell'architettura preistorica mediterranea. Nel comune di Torralba e circondate dalla campagna sono un luogo magico, circondato dal silenzio interrotto solo dai campanacci delle greggi che pascolano nei dintorni.

Anche la provincia di Oristano, al centro della costa ovest della Sardegna, offre luoghi di grande interesse. Cabras con la sua Sa Mesa Longa e la spiaggia dell'Arco dove si può praticare surf e godere delle stupende spiagge. I Gatti di Su Pallosu sono invece un'irripetibile opportunità per andare alla scoperta del mondo animale e della botanica tipici dell'isola. Qui si può godere dell'atmosfera di una chiesa come quella di San Giovanni in Sinis e conoscere la storia della mitica Tharros, governata da Cartagine e dalle sue usanze, per poi rituffarsi nelle acque di Maimoni Beach o di Is Aruttas.

Cambiando posizione, sulla costa orientale e nella provincia dell'Ogliastra bisogna assolutamente puntare a Tortolì, dove è d'obbligo una tappa al Rocce Rosse e una visita allla Grotta del Fico per poi immergersi a Cala Mariolu e ai momenti di relax che questa baia che non ha niente da invidiare alle Maldive è capace di offrire. Esplorare il suggestivo paesaggio a Monolite di Pedra Longa per poi rilassarsi al Lido di Orri o alla spiaggia di Cea è un'altra grande opzione di una crociera per la Sardegna. Sono solo alcuni dei luoghi incantevoli che puoi visitare venendo in Sardegna senza dimenticare i gustosi pranzi a base di pesce, assolutamente da non perdere. Registrati gratuitamente e vieni a conoscere le esclusive offerte di crociere per la Sardegna: prenota online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Crociere Sardegna