Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere in Islanda

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere in Islanda

Le nostre offerte

Le crociere in Islanda alla scoperta delle bellezze naturali

Alla scoperta della selvaggia terra d'Islanda in crociera

Le crociere in Islanda, una terra situata nel gelido mare del Circolo Polare Artico tra la Groenlandia e la Norvegia, offrono una vista suggestiva dello magnifico spettacolo naturale diviso tra fuoco e ghiaccio che regna sull'isola. Il territorio, infatti, detiene il maggior numero di vulcani di tutto il Continente e distese enormi di ghiacciai. La capitale, Reykjavik, è una cittadina circondata da ghiacciai, crateri vulcanici, colate laviche, geyser, sorgenti solforose e laghi di fango bollente disegnando un paesaggio incontaminato e selvaggio.

Le crociere si organizzano solitamente tra Maggio e Settembre, quando il clima è gradevole e consente di vivere a pieno questa terra, e hanno una durata fino a 10 o 15 giorni. Un viaggio simile ti consente di ammirare gli straordinari scenari naturali e, allo stesso modo, di entrare in contatto con la cultura di questo Paese grazie alle escursioni, alle visite nei centri abitati e alla partecipazione ad eventi locali.

I luoghi imperdibili in Islanda

In questo viaggio si esplora la stupenda linea costiera approdando in tutti i luoghi più conosciuti e anche nei meandri più nascosti di questa terra. È possibile scegliere percorsi differenti tra le numerose offerte disponibili sulla nostra piattaforma. Una tra le tappe immancabili è sicuramente Reykjavik, spesso il luogo di partenza di questa avventura. Verso la parte settentrionale dell'isola le scogliere di Latrabjarg e i fiordi frastagliati di Ísafjördur sono uno spettacolo mozzafiato. Su questo tragitto è possibile ammirare la penisola di Snæfellsnes, una perla nascosta in cui c'è una straordinaria combinazione di colori pastello sullo sfondo immacolato della neve e del verde di muschi e licheni. In questa zona si trova il Parco Nazionale di Snæfellsjökull, il luogo in cui lo scrittore Jules Verne scelse di collocare l'ingresso del viaggio fantasioso al centro della Terra. Nell'esplorazione della parte occidentale si trova un'altra meta imperdibile, ovvero la zona in cui si trova il vulcano di Jules Verne. La costa settentrionale è ricca di pittoreschi villaggi di pesca, una delle principali attività del luogo, in particolare Siglufjorour, un importante centro per la pesca delle aringhe. Queste cittadine offrono uno scenario inedito tra luoghi urbani collocati all'interno di un paesaggio rurale. Spesso non c'è il tempo di scendere e visitarle tutte ma il passaggio sulla costa fornisce un'ideale prospettiva. Imperdibile il passaggio a Vatnsnes, dove si possono ammirare le foche al sole. Verso la costa orientale ci sono altri fiordi, considerati tuttavia meno belli rispetto a quelli occidentali, e il bellissimo lago Myvatn, presso cui c'è un'intensa attività vulcanica. Nelle vicinanze si possono osservare anche il canyon di Jökulsargljufur ed il Parco Nazionale di Vatnajökull.

Arte, cultura ed escursioni tra la natura

Una tappa essenziale di ogni crociera in Islanda è una gita nella Capitale. Il modo migliore di entrare in contatto con la cultura e le tradizioni di questo popolo, infatti, è soffermarsi almeno uno o due giorni a visitare Reykjavik. La cittadina, le cui origini risalgono al X secolo quando era soggetta alla dominazione vichinga, oggi ha un'atmosfera vibrante e dinamica. La luce naturale illumina questo luogo circa 22 ore al giorno creando un'atmosfera unica insieme agli edifici caratterizzati da un'architettura di mille colori. I negozi tipici e il Museo Nazionale, dedicato all'evoluzione delle tradizioni locali, costituiscono fondamentali tappe per la scoperta del tessuto sociale e culturale dell'Islanda. La chiesa Hallgrimskirkja, visibile da circa 20 chilometri di distanza, ha un'altissima guglia sulla quale si può salire per godere di una bellissima vista dell'intera città. A chi vuole avere un'ulteriore prospettiva su quest'area si può fare una gita in elicottero che, seppure non molto economica, garantisce un'esperienza insostituibile. I ristorantini locali offrono, inoltre, i migliori piatti tipici a base di pesce e qui, soprattutto nel fine settimana, potrai gustare una serata tipica islandese. Altrettanto imperdibili sono le piscine geotermali di Laugardalslaug, in cui si trova una piscina all'aperto di circa 50 metri di lunghezza e altresì spazi e aree pensate per i bambini.

La natura e i suoi spettacoli grandiosi rimangono l'attrattiva maggiormente affascinante di questa terra. Le nostre offerte di crociere in Islanda a prezzi esclusivi vi consentono di organizzare una serie di escursioni guidate tra le bellezze di questo luogo. Tra i bellissimi fiordi nella parte nordoccidentale dell'isola e a Latrabjarg si organizzano gite in kayak ed anche escursioni alla scoperta della fauna di questo luogo incantato e, in particolare, le pulcinelle di mare, le foche e altri uccelli caratteristici. Gli appassionati di trekking potranno, invece, osservare in modo ravvicinato lo straordinario e impervio paesaggio caratterizzato da vulcani, ghiacciai e fenomeni naturali interessanti come i geyser o i laghi con gli iceberg. Inoltre, la flora di questo luogo racchiude spettacoli incredibili grazie alle infinite distese di betulle, i muschi e la lava che trasformano la tundra in uno straordinario spettacolo. Nella parte settentrionale si organizzano suggestive gite in barca per l'avvistamento delle balene. Tra la natura di questo luogo si possono vivere momenti straordinari dedicati a noi stessi, infatti nel Blue Lagoon, considerato il simbolo dell'isola, si possono fare trattamenti rilassanti nelle acque termali. Una volta raggiunto il Sud dell’Islanda un'avventura tra le lingue e i ramponi di ghiaccio del Parco di Vatnajökull e tra le opere naturali forgiate dalla secolare attività vulcanica rappresenta un'esperienza straordinaria. In questa zona si organizzano anche gite a piedi presso la riserva naturale di Dyrholaey, le scogliere di Vik e le cascate del Sud, tra cui la cascata di Gulfoss, considerata la più bella di tutta l'isola e quelle di Glymur, in Hvalfjörður, e di Háifoss nella valle di Fossárdalur, rispettivamente la prima e la seconda più alta del Paese. Registrati subito sulla nostra esclusiva piattaforma e potrai accedere a tutte le migliori offerte di viaggi in crociera in Islanda.

Vacanze in Islanda

Vacanze in Islanda
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Islanda
  5. Crociere Islanda