Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere a Santorini

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere a Santorini

Le nostre offerte

Tra vulcano e mare, uno degli scorci più belli del Mediterraneo, scoprilo con le nostre crociere a Santorini

La magia di Santorini

Santorini è un' isola di origine vulcanica dalla bellezza mozzafiato. Vivi questa emozione con le nostre crociere a Santorini. Un'offerta imperdibile per vivere un sogno. I villaggi di quest'isola, Oia, Fira e Imerovigli sono arroccati su scogliere vulcaniche e nere, in contrasto col bianco delle case. Offrono panorami meravigliosi. Santorini è l'isola più a sud nell'Egeo dell'Arcipelago delle Cicladi ovvero il gruppo di isole piccole e grandi sparse nelle acque di questo mare a sudest di Atene. Il nome di questo insieme di isole si origina da cyclos la parola greca che significa cerchio, la forma che creano le isole attorno a Delos, che anticamente era l’isola sacra dedicata ad Apollo. Dalle Cicladi hanno preso il via le più importanti civiltà mediterranee, le cui testimonianze restano in gran parte a Santorini. Una superficie di neanche ottanta metri quadrati e un nome in onore di Santa Irene, a cui è dedicata la Basilica di Perissa. Santorini è un’isola romantica e meravigliosa. Oltre alle sue spiagge di sabbia nera, l'isola è conosciuta per i suoi musei, i siti archeologici e le escursioni. Iscriviti e scegli le nostre offerte nella suggestiva isola di Santorini per ammirarne le coste, le enoteche e la cultura. Regalati una passeggiata in groppa a un asino, un'esperienza divertente per visitare l'isola. E' conosciuta in tutto il mondo e ora grazie alle nostre proposte di crociere a Santorini l'emozione potrai provarla di persona. Quest'isola ricca di magia ti aspetta.

Le caratteristiche di Santorini

Santorini offre ai visitatori tanti aspetti della sua identità: le spiagge, le enoteche e i musei. Rilassati ammirando le spiagge. Lascia sempre a bocca aperta la spiaggia di Capo Colombo, più appartata rispetto alle altre ideale, quindi, per chi è alla ricerca di pace e ralax, si trova sulla costa nordorientale dell’isola, ad una manciata di chilometri da Oia. Una distesa di sabbia nera che si allunga tra i ciottoli e le alte scogliere, una riserva di biodiversità. L’acqua di questa spiaggia non è molto profonda tuttavia ci sono forti correnti, le stesse che hanno scolpito le scogliere attorno in forme sempre diverse. Nelle giornate terse, si possono intravedere le altre isole dell'arcipelago. Imperdibile la caletta denominata White Beach, di sabbia grossolana nera e ciottoli bianchi. Ricca di fascino anche la spiaggia con sabbia vulcanica, dall'inusuale colore rosso. Le acque che avvolgono tutti i contorni dell’isola, sono sempre cristalline. A Santorini si può andare alla scoperta dell'archeologia. Molto famoso è il Sito Archeologico di Akrotiri con i suoi resti risalenti a 3500 anni fa. Ci sono poi l'Antica Fira con la sua Acropoli e i musei archeologico, preistorico e Museo Gizi. Il Museo Archeologico di Fira ospita affreschi di pregio, sculture del periodo ellenistico e opere bizantine. Nel museo preistorico è custodito quel che resta di un singolare affresco le "Scimmie Blu" risalente al 1700 a.C. Il Museo Gizi deve il suo nome alla famiglia veneziana dei Ghizi, nella cui storica dimora è ospitato il museo. Ricco di storia anche il villaggio di Imerovigli che si trova sulla parte più alta della scogliera, a trecento metri sul livello del mare e per questo dalla sua sommità si gode uno spettacolare panorama sui vulcani . Molti credono che Santorini possa essere la mitica Atlantide, ma leggende a parte l'isola resta il luogo dove l'architettura cicladica dà il meglio di sè tra il labirinto di vicoli. Nel Museo Enologico Koutsoyannopoulus, si riscoprono le antiche tecniche per la produzione vinicola, che su un'isola vulcanica è vasta e importante. Tra le strette viuzze di Oia, si può fare dello shopping nelle numerose boutique. Impossibile non fotografare le chiese dalle cupole colorate di un blu brillante e le bianche abitazioni trogloditiche, alcune costruite direttamente scavando la pomice, che sembrano librarsi nel vuoto. Dalla sommità di Oia si può ammirare un panorama incredibilmente unico sulla baia e sul vulcano. Santorini è molto amata da chi pratica i diversi sport acquatici, grazie alla particolare natura delle sue coste.

Cosa gustare a Santorini

Quella di Santorini è sì una cucina di tradizione greca, ma è caratterizzata dai prodotti agricoli tipici dell’isola. Mangiare a Santorini perciò significa avere l'opportunità di assaporare i frutti di una terra vulcanica, un gusto particolare e introvabile altrove. Sono tipiche le zucchine tonde ripiene di carne; i menù classici comprendono, inoltre, i formaggi freschi, i pomodori ripieni di riso, piatti freschi a base di insalate e l’Apokhti, il prosciutto crudo caratteristico dell’isola. Un piatto proprio della cucina di Santorini è il coniglio condito con formaggio e una salsa a base di uova, che si accompagna con il pane allo zafferano. I vitigni autoctoni (come quelli di uva bianca Athiri, Aidini e Assyrtiko) offrono un vino unico grazie all'aroma dei tannini cresciuti su terreno vulcanico. I protagonisti più conosciuti dell'isola sono senz'altro i capperi, spesso definiti le rose estive del Mediterraneo; si ammirano ovunque nelle fessure delle rocce dei crateri vulcanici per poi ritrovarli nei piatti tipici. Come nel resto del Mediterraneo a Santorini ritroviamo anche il Chlorotyri, un formaggio di latte di capra cremoso, ma aspro, le melanzane fritte e i pomodorini ciliegina. Non perdere la magia di questa perla del Mediterraneo. Iscriviti al nostro sito e lasciati conquistare dalle offerte di crociere a Santorini.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Crociere Santorini