Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociera nei Fiordi in Norvegia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociera nei Fiordi in Norvegia
1 offerte di viaggio disponibile

Parti per una crociera alternativa, un'emozione unica nei fiordi norvegesi tra villaggi, montagne verdi, cascate e ghiacciai.

✈️ Concediti una crociera indimenticabile nei fiordi e approfitta delle nostre esclusive offerte per escursioni in barca fino al 70% di sconto. ⭐

Parti per una crociera alternativa, ma altamente emozionante nei Fiordi norvegesi. Un'esperienza che scalda il cuore tra villaggi, cascate e ghiacciai.

Perché fare una crociera nei Fiordi

Quando si pensa ad una crociera, nella maggior parte dei casi la mente viene portata verso scenari tropicali, con spiagge bianche contornate da alte palme e mari dai fondali bassi. In realtà, da qualche anno a questa parte si sono diffuse crociere che invece ti permettono di scoprire un altro tipo di paesaggi, alternativi, ma molto emozionanti. Si tratta di rotte verso il Nord del mondo e nello specifico di attraversate nei Fiordi norvegesi. A bordo di una nave elegante e dotata di ogni genere di comodità, hai la possibilità di vivere un'esperienza di viaggio unica e che si contraddistingue da molte cose da fare in una regione dalle atmosfere da fiaba. Una crociera sui Fiordi non è solo un viaggio fatto di relax, ma anche di avventura, di scoperta di paesaggi unici e per certi versi diversi da quelli a cui sei abituato, ma che senza dubbio resteranno impressi nella memoria per molto tempo. Tornato a casa, avrai già voglia di ripartire !

Fotografia di fiordi in Norvegia, montagne scoscese e pianure verdi

Cosa ne pensano i nostri esperti di una crociera nei Fiordi

Amata dai croceristi più esperti e da coloro che vogliono affrontare un viaggio diverso dagli altri, una crociera sui Fiordi norvegesi è un'esperienza che segna cuore e anima. Secondo gli esperti di Voyage Privè, programmare una vacanza di questo genere rappresenta il modo ideale per carpire la vera essenza della natura, della necessità di una sua efficace salvaguardia e per stare in pace con se stessi, circondati da alte montagne verdeggianti. I Fiordi norvegesi offrono panorami spettacolari e attrazioni interessantissime che permettono di conoscere più da vicino la cultura vichinga. Leggi le recensioni dei nostri specialisti e inizia a programmare la tua crociera !

5 cose da fare durante una crociera sui Fiordi

Le varie compagnie possono realizzare itinerari differenti, ma ci sono alcune località che sono comuni a ogni crociera sui Fiordi. Di seguito sono elencate 5 cose che puoi fare durante questo fantastico viaggio.

Crociera in Norvegia in mezzo ai fiordi verdi

1. Una passeggiata nella città di Bergen

Bergen è una destinazione del nord più profondo ; è la seconda città più grande della Norvegia, ma mantiene intatte le sue atmosfere di piccolo borgo. Durante una passeggiata puoi visitare alcune attrazioni dedicate alla cultura vichinga, salire in montagna attraverso una funicolare panoramica e prendere una bevanda calda in uno dei piccoli bar situati lungo il molo. Uno scenario da fiaba.

2. Escursioni a Stavanger

Si tratta di una cittadina che offre diverse opportunità per fare delle favolose escursioni e ammirare da vicino l'habitat naturale di queste zone. L'attrazione più visitata è l'altopiano del Preikestolen, detto anche "Il Pulpito", da cui si apre una vista a strapiombo sui fiordi. Un altro luogo da provare si trova a Flørli, una scalinata di legno di 4444 gradini.

3. Una scappata nella capitale Oslo

La capitale della Norvegia si contraddistingue da una cucina considerata innovativa e da una serie di attrazioni da poter visitare comodamente anche durante una crociera. Alcune di esse sono il Parco di Vigeland, il Palazzo Reale, il Museo delle Navi Vichinghe e la Fortezza di Akershus. Di affascinante bellezza è la penisola di Bygdoy, un quartiere residenziale con casette di legno immerse nel verde.

Fotografia della città di Oslo in Norvegia

4. Soggiorno e relax ad Alesund

Questa località si contraddistingue da scenari magici per potersi rilassare con tranquille passeggiate lungo le stradine, dove si affacciano gli edifici in art nouveau. Ad Alesund si trova il monte Aksla che offre una spettacolare vista sulle Alpi Sunnmore e il fiordo Geirangerfjord circondato da alte montagne da cui scendono bellissime cascate.

5. Vacanze rilassanti sulla spiaggia di Sola

A Stavanger si trova il luogo ideale dove trascorrere qualche ora in completa tranquillità, Sola Beach. Si tratta di una spiaggia dove poter fare delle rilassanti passeggiate e che è lambita da acque dove poter fare surf nelle giornate più ventose. La Norvegia ha diverse spiagge dove in estate è possibile fare il bagno, ma Sola Beach è quella più caratteristica anche grazie alla presenza di suggestivi ristorantini sul mare.

Il pernottamento durante una crociera nei Fiordi

Durante una crociera sui Fiordi norvegesi puoi dormire in navi dalle dimensioni importanti, ma soprattutto che hanno degli spazi interni a dir poco favolosi. Su una nave da crociera vieni circondato dal lusso più raffinato, dalle cabine confortevoli e dotate di ogni servizio ai luoghi adibiti allo shopping e al divertimento. Con Voyage Privé puoi prenotare la tua crociera nei Fiordi e conoscere anche le caratteristiche della nave su cui viaggerai e dove sicuramente trascorrerai dei fantastici momenti.

Crociera sui fiordi e scoperta delle cascate norvegesi

Cosa sapere su una crociera nei Fiordi

Stai pensando ad una crociera nei Fiordi ? Inizia subito ad organizzarti con queste piccole ma utili informazioni.

Quale compagnia scegliere per una crociera sui Fiordi ?

Le compagnie italiane e migliori sotto il profilo dell'accoglienza degli ospiti sono MSC Crociere e Costa Crociere. Altre linee specializzate nei viaggi del Nord sono Norwegian Cruise Line e Hurtigruten

Quando fare una crociera sui Fiordi ?

Il periodo migliore per un viaggio di questo tipo è certamente l'estate, i mesi da giugno a settembre. Ciò in quanto ci sono temperature più miti ed è piacevole girare per parchi e paesini, ma anche perché si ha la possibilità di ammirare lo spettacolo unico del sole a mezzanotte. Tuttavia, anche in estate può capitare che ci siano delle piogge.

Cosa mette in valigia per una crociera sui Fiordi ?

Per una crociera sui Fiordi norvegesi conviene vestirsi a strati e portare un abbigliamento da mezza stagione. Qui il clima può cambiare rapidamente e possono esserci delle piogge ; pertanto è meglio munirsi di ombrello e giacca a vento. Per le serate di gala che si tengono a bordo della nave, porta anche degli abiti eleganti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Parti per una crociera alternativa, un'emozione unica nei fiordi norvegesi tra villaggi, montagne verdi, cascate e ghiacciai.