Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere alle Maldive con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere alle Maldive

Il viaggio dei sogni! Regalati una crociera alle Maldive, dove avrai l'opportunità di rilassarti sulle spiagge più belle del mondo.

⭐ Scopri le Maldive con un'indimenticabile escursione in barca e godi di sconti esclusivi fino al -70% ✅ sulle nostre vendite private.

Una panoramica sulle Maldive

Nell'immaginario collettivo, le Maldive rientrano tra quelle destinazioni che sono oggetto dei desideri di chiunque, dove si possono ammirare paesaggi da sogno e ci si può dedicare finalmente a se stessi e al proprio relax. Si tratta di uno Stato composto da ben 26 atolli, circondati dalle acque meravigliose dell'Oceano Indiano e che fanno riferimento alla capitale di Malè, che solo essa occupa un'isola intera di 5 km². Le Maldive sono spesso considerate come una località paradisiaca e di fatti si contraddistingue da paesaggi incontaminati, da sfumature di colori pastello e da atmosfere tranquille. Ideale per i viaggi di nozze ma non solo, le Maldive sono meta di milioni di turisti che giungono qui tramite volo aereo oppure tramite un'emozionante crociera.

Una crociera alle Maldive - L'opinione degli esperti Voyage Privè

Gli specialisti di Voyage Privé hanno avuto modo di recensire l'esperienza vissuta durante una crociera alle Maldive. Una crociera è già di per sé una modalità di viaggio spettacolare, specialmente per gli amanti del mare e del piacere di venire coccolati a bordo di navi a dir poco bellissime ; tuttavia, se questa esperienza viene realizzata anche in uno dei luoghi più inviati al mondo, non ci si stupisce se le opinioni di esperti e utenti sono tutte accomunate da reazioni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Leggi le recensioni degli esperti e inizia a preparare la valigia !

Spiaggia di sabbia bianca alle Maldive

5 cose da fare durante una crociera alle Maldive

In genere, gli itinerari delle crociere alle Maldive subiscono cambi a seconda delle stagioni, in modo da assicurare ai visitatori sempre un viaggio piacevole e interessante. Le Maldive si compongono di numerose isole che, da nord a sud, offrono immagini degne di una cartolina.

1. Una prima tappa nella capitale Malè

Malè è la capitale della Repubblica delle Maldive nonché località immancabile di una crociera, questo perché le navi attraccano nel porto dell'isola omonima e perché si caratterizza da luoghi che sarebbe un peccato non visitare. La città presenta una grande quantità di grattacieli, negozi e locali di ogni genere, ma anche di luoghi di culto e mercatini tradizionali. Da non perdere è l'antica moschea (Old Friday Mosque) e il museo nazionale.

2. Escursioni sottomarine nel Parco di Angsana Ihuru

Si tratta di una delle riserve naturali più affascinanti delle Maldive ed è un'isola dell'Atollo di Malè Nord. Appena sotto la superficie del mare ci si addentra in un ecosistema suggestivo e ricco di specie marine tropicali. Con i suoi colorati coralli, la barriera corallina può essere vista da vicino in una delle attività di snorkeling e immersione che vengono organizzate. In questo modo puoi ammirare uno spettacolo prima d'ora visto sono in Tv o su internet.

Scopri le isole Maldive e i suoi fondali marini, con mille pesci e coralli colorati

3. Soggiorno e relax sull'Atollo di Ari Sud

Questo è uno degli atolli più frequentati delle Maldive. La sua popolarità è dovuta al fatto che vi è un'intensa attività subacquea, ma anche alla possibilità di rilassarsi su spiagge bianchissime, lambite dal mare turchese. Il relax non è solamente sulla sabbia soffice, ma continua nei diversi centri benessere e resort che si affacciano su un orizzonte di infinita bellezza.

4. Vacanze rilassanti sulle spiagge di Halaveli

Halaveli è un'isola che fa parte dell'Atollo di Ari Nord, che si contraddistingue da un ambiente tra i più incontaminati del pianeta. Qui è presente un solo hotel di categoria extra lusso, con centri benessere e altri generi di comfort ; per il resto, qui trovi solo sabbia e acque cristalline. Una meta romantica per eccellenza e un luogo dove poter sicuramente staccare la mente dalle preoccupazioni quotidiane.

5. Passeggiata nella città di Seenu

Seenu è la seconda città più importante delle Maldive e si trova sull'Atollo di Addu. Da qui puoi partire per una delle numerose escursioni che vengono realizzate nei punti più emblematici dell'atollo, hai la possibilità di conoscere gastronomia e popolazione locale nonché bere un delizioso cocktail sulla spiaggia, all'ombra di un'alta palma.

Crociera con una cabina spaziosa e confortevole alle Maldive

Dormire durante una crociera alle Maldive

Cosa c'è di meglio di una nave di lusso con cabine super confortevoli dove dormire ? Le Maldive sono famose anche per i suoi resort da sogno, dotati di ogni genere di servizio e affacciati su panorami incantevoli, ma con Voyage Privé puoi prenotare la tua crociera di lusso e non avere problemi di pernottamento. Organizza la tua vacanza alle Maldive su navi imponenti, che non fungono solo da mezzo per raggiungere la destinazione finale, ma offrono una ricca esperienza di intrattenimento, lusso, shopping e relax assoluto.

Alcune informazioni pratiche per fare una crociera di successo alle Maldive

I viaggi in crociera sono organizzati in tutto e per tutto, con una particolare attenzione verso la cura dei dettagli e l'accoglienza degli ospiti. Tuttavia, conoscere fin dall'inizio qualche piccola informazione pratica non può far altro che arricchire l'interesse verso la meta che andrai a visitare.

Fotografia delle isole Maldive e delle sue paradisiache spiagge che si affacciano sull'Oceano Indiano

Che lingua si parla alle Maldive ?

La lingua ufficiale della Repubblica delle Maldive è il Divehi, un idioma non molto differente dalla lingua araba. Nei resort però è molto diffuso l'inglese ; nelle zone dove è maggiore la presenza dei nostri tour operators, si parla abbastanza anche l'italiano.

Qual è la valuta delle Maldive e cosa acquistare ?

La valuta delle Maldive è la Rufiyaa delle Maldive (MVR), ma sono largamente accettati anche gli Euro e i Dollari USA. Quanto ai cambi, i tassi possono cambiare da atollo ad atollo. I prodotti tipici delle Maldive sono principalmente gioielli e oggettistica decorata con oro e argento.

Quando andare alle Maldive ?

Per un clima più secco e con minori precipitazioni, il periodo migliore per un viaggio alle Maldive va da dicembre ad aprile, con temperature che si aggirano tra i 28°C e i 34°C.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Crociere Maldive