Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Innsbruck

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Innsbruck

Le nostre offerte

Partiamo insieme alla scoperta della splendida Innsbruck

Alla scoperta di Innsbruck, la meravigliosa capitale del Tirolo, ricca di fascino e sorprese

Se hai intenzione di passare un weekend rilassante e interessante al tempo stesso, una meta ideale per le tue necessità è rappresentata da Innsbruck, cittadina austriaca che si trova nella regione tirolese e che presenta un ventaglio di luoghi di interesse ampio e variegato in modo da poter soddifare diversi tipi di esigenze. La prima cosa che colpisce passeggiando per le strade di Innsbruck è la presenza di una identità unica e distintiva della città. L'aria che si respira riconduce infatti alle esperienze e alle caratteristiche tipiche di piccoli borghi di montagna, ricchi di storia e tradizioni. La città si trova all'interno di una vallata dove si alternano i colori tipici della montagna e dove scorre il fiume Inn che fornisce anche il nome della città: Innsbruck vuol dire appunto il Ponte sul fiume Inn.

La passeggiata per le strade di questa città deve necessariamente iniziare dal centro storico dove si coglie immediatamente l'atmosfera tipica dei vecchi borghi tirolesi e dove si può ammirare il simbolo della città: il tettuccio d'oro. Il centro cittadino può essere visitato in tutta tranquillità a piedi in quanto è presente un'isola pedonale che permetterà di effettuare acquisti presso i tanti negozietti presenti che vendono, oltre a prodotti di artigianato tirolese, anche i tipici loden. Il giro nel centro storico può anche essere l'occasione per una sosta in uno dei tanti localini tipici presenti all'interno dei quali potrai gustare le specialità del posto. Al termine del pranzo, ti consigliamo di prendere la funicolare che parte in prossimità dei giardini imperiali della Hofgarten per raggiungere la vicina montagna dalla quale potrai ammirare un meraviglioso panorama della città.

Una meta imperdibile a Innsbruck: la Chiesa di Corte e gli Uomini Neri

Uno dei monumenti più importanti della città di Innsbruck e che rappresenta una meta imprescindibile del tuo breve soggiorno in città è rappresentato dalla Chiesa di Corte. Si tratta di una delle opere più imponenti e importanti del Tirolo che al suo interno accoglie il monumento funebre eretto in onore dell'imperatore Massimiliano I. La leggenda narra che in procinto di morire espresse il desiderio che le sue spoglie fossero sepolte all'interno della cappella di San Giorgio nel Castello di Wiener Neustadt insieme a 40 statue nere di bronzo. Queste ultime però erano troppo pesanti per il trasporto per cui il nipote Ferdinando I fece costruire a Innsbruck la Chiesa di Corte con all'interno una tomba vuota intorno alla quale furono disposte 28 delle 40 statue di bronzo. Nel linguaggio comune queste statue vengono chiamate "Uomini Neri" in virtù del colore scuro del bronzo. In realtà questa affermazione non è corretta in quanto le statue rappresentano componenti della famiglia imperiale e raffigurano, quindi, sia uomini che donne. Questa chiesa non è soltanto un monumento sacro ma rappresenta anche una tipica espressione della vita cortigiana dell'età imperiale e testimonianza di un'epoca artistica e storica di tutto rilievo. La migliore conferma di questa affermazione è rappresentata dall’organo rinascimentale di Ebert che è uno dei 5 strumenti musicali più antichi e funzionanti attualmente presenti sul nostro pianeta.

Approfitta del tuo breve soggiorno a Innsbruck anche per visitare i suoi meravigliosi dintorni

Anche se il tempo che avrai a disposizione per il tuo weekend a Innsbruck non è molto, ti consigliamo di effettuare anche una visita nei suoi meravigliosi dintorni. Ad appena 10 chilometri da Innsbruck avrai modo di visitare la cittadina di Igls che rappresenta il tipico paesino di montagna tirolese. Raggiungere questo borgo è davvero semplice e si può utilizzare sia l'autobus di linea che i mezzi privati. Il consiglio che ti diamo è quello di preferire al trasporto su gomma, il caratteristico trenino a scartamento ridotto che partendo dalla stazione di Innsbruck, attraverso un percorso affascinante che si dirama all'interno di un bosco rigoglioso, tocca altri borghi caratteristici come Wilten, Aldrans, Lans, Sistrans per raggiungere infine Igls. Una volta giunti a destinazione avrai modo di scegliere tra una rilassante passeggiata lungo le stradine antiche del borgo o recarti nei giardini del Kurpark che si trovano sulla sommità di Igls lungo i quali potrai immergerti nella meravigliosa natura circostante e ammirare un panorama mozzafiato di Innsbruck e dei suoi dintorni.

Dopo questa breve incursione sul punto più alto di Igls, ti consigliamo di ritornare nel centro cittadino e fare una breve sosta in uno dei tanti bar che sono dislocati lungo le sue strade. Questo momento di relax è molto importante perché ti permetterà di gustare anche una prelibatezza del Tirolo: non dimentichiamo infatti che l'Austria e tutte le sue regioni sono la patria della Sacher Torte, una raffinata e delicata torta al cioccolato con un ripieno di marmellata di albicocche. Meglio ancora se accompagnata da una buona tazza di cioccolata calda. Adiacente a Igls, su una caratteristica collina si erge il Castello di Ambras che domina il territorio circostante. Quello che ti colpirà è lo stupendo scenario che rende suggestivo tutto l'ambiente grazie ad un parco infinito e ad un piccolo laghetto con cigni e pavoni. L'interno del castello ti farà restare ancora più stupefatto con le bellissime sale interne che raccontano gli sfarzi di un'epoca ormai passata. Prima di lasciare questa splendida regione, dovrai fare un'ultima tappa a Wattens, a circa 15 km da Innsbruck, dove avrai modo di ammirare i celebri Mondi di Cristallo Swarovski. Cosa aspetti quindi? Non aspettare ancora e prenota immediatamente il tuo weekend da sogno a Innsbruck e goditi le meraviglie del territorio austriaco.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Austria
  5. Weekend Innsbruck