Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Australia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Australia
Le nostre vendite Viaggi in Australia. per approfittarne
Vendite scadute.

Un viaggio alla scoperta dell'Australia e delle sue bellezze naturali

Alla scoperta dell'Australia

L'Australia è un Paese molto esteso nonostante presenti una densità della popolazione molto bassa. La capitale di questa magnifica nazione è Camberra, ma la città più sviluppata economicamente e più conosciuta al mondo è indubbiamente Sydney. Si tratta di una delle città più visitate e fotografate al mondo e non a caso viene scelta come il punto di partenza per un itinerario fantastico alla scoperta dei paesaggi completamente naturali dell'Australia, donando ai suoi visitatori esperienze uniche ed indimenticabili. Il Paese vanta, tra le bellezze urbane, il parco naturale delle Blu Mountains da aggiungersi ad un magnifico tramonto a Ayers Rock. Se vuoi passare un periodo di relax, invece, non potrai perderti la piccola cittadina bagnata dal mare di Cairns, la quale offre acque limpide e una barriera cristallina invidiabile persino dalle Maldive. A questo luogo, infine, potrai aggiungere una visita alle isole Daintree Forest e Frankland Island, in modo da dedicare un pò di tempo allo snorkeling o alle attività acquatiche che più preferisce.

Insomma, l'Australia ha da offrire qualsiasi tipo di paesaggio e attività per ogni tipo di viaggiatore e turista e per questo motivo è in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di tutti, donando emozioni ai più avventurosi così come ai più pigri. Vediamo di seguito i luoghi sopracitati descivendoli nel dettaglio.

Sydney e la sua magnifica baia

Come già anticipato, Sydney rappresenta il vero fulcro culturale, economico e attrattivo dell'intero paese nonostante non si tratti effettivamente della capitale dell'Australia. Il successo della città è forse dovuto al fatto che questa è in grado di offrire attività per tutti, oltre che numerosi luoghi da visitare e in cui trascorrere le giornate del proprio soggiorno in città. Sydney, infatti, è ricca di numerose baie, insenature, spiagge e parchi in riva al mare in cui poter stare a stretto contatto con la natura nonostante l'elevata vicinanza con il caos cittadino. Lungo la baia di Sydney è possibile visitare la celeberrima Opera House, icona della città e probabilmente dell'intero Paese grazie alla sua particolare architettura risalente al XX secolo. Dopo questa piccola sosta, potrai proseguire sempre lungo la baia fino ad arrivare al parco botanico, rappresentante il vero e proprio cuore della città. I numerosi parchi presenti all'interno di essa ospitano numerose specie di animali, tra cui i canguri e i koala, animali simbolo dell'Australia. Infine, per continuare questo viaggio naturale, potresti fermarti per una sosta di relax nella spiaggia di Bondi, la meta preferita dai surfisti professionisti e non. Si tratta di una rinomata spiaggia lunga circa 7 chilometri che ogni anno ospita milioni e milioni di visitatori durante tutto l'anno.

Per tutte le donne e gli amanti dello shopping, infine, sarà imperdibile visitare il cosiddetto miglio trendy situato ad Oxford Street. In questa strada potrai trovare tutte le boutique di alta moda dei migliori brand al mondo, oltre che i piccoli negozi di stilisti emergenti. Se vuoi puntare sullo shopping più economico, invece, l'ideale sarebbe quello di frequentare i numerosi negozi presenti a Rundle Street e i pittoreschi mercatini di Potts Point.

In ogni caso è fondamentale l'utilizzo di mezzi di trasporto veloci e nonostante questi siano molto efficienti a Sydney, il consiglio sarebbe quello di utilizzare la bicicletta per spostarsi da un posto all'altro in modo da godersi al meglio tutte le bellezze urbanistiche e naturali che questa città è in grado di offrire.

Kangaroo Island e le bellezze naturali dell'Australia

Se vuoi visitare l'Australia devi innanzitutto dimenticare il luogo comune secondo il quale è possibile incontrare dei canguri selvatici per le strade cittadine. Fatto ciò sarai pronto per visitare la famosa Kangaroo Island adattata proprio per ospitare questi magnifici animali, oltre che leoni marini e Koala. Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre situato nell'Australia meridionale a circa 30 minuti di aereo da Adelaide e rappresenta il fulcro della cultura tradizionale australiana che può essere osservata da vicino grazie alla presenza delle numerose aree agricole e piccole cittadine. Un terzo dell'isola è protetto da zone di tutela e parchi nazionali, ma le parti più importanti possono essere tranquillamente visitate anche grazie alla presenza di strade asfaltate che collegano le varie regioni. Se sei più avventuroso, invece, e vuoi goderti le bellezze naturali che Kangaroo Island ha da offrire allora potrai raggiungere i luoghi più remoti grazie a piccole strade sterrate.

Tra le attività da svolgere sull'isola è imperdibile la famosa passeggiata tra i leoni marini, specie animale ormai in via di estinzione e presente solo in Australia. Il Boardwalk Tour permette di osservare da vicino questi animali mentre sono intenti a prendere il sole sulla spiaggia o a volteggiare nelle acque cristalline. In aggiunta, potrai passare qualche ora di relax a Stokes Bay dove potrai goderti una vera e propria piscina naturale con acqua di mare racchiusa tra gli scogli.

Come avrai potuto vedere, dunque, l'Australia offre un'infinità di attività e luoghi da scoprire, i quali possono essere ammirati in tutta la loro magnificenze. Quindi non ti resta che registrarti subito a Voyge Privè per approfittare delle numerose offerte relative ai viaggi in Australia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Australia
  4. Viaggi Australia