Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Sci a Valtournenche con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Sci a Valtournenche

Approfitta delle nostre esclusive offerte e scopri tutto il divertimento degli sport invernali e dello sci a Valtournenche!

La Valtournenche e la sua lunga storia di amore per la montagna.

Immense e candide distese di neve, un paesaggio dominato dalle più elevate e suggestive vette d'Europa, un comprensorio sciistico praticamente infinito: trascorrere una vacanza sugli sci a Valtournenche significa tutto questo e molto di più. Un vero paradiso per gli amanti della neve e degli sport invernali: qui è possibile praticarli proprio tutti o imparare a farlo grazie alla disponibilità di strutture all'avanguardia e istruttori di primissimo livello. Situata all'estremità nordorientale della Valle D'Aosta, al confine con la Svizzera, Valtournenche costituisce un tutt'uno con l'area di Breuil-Cervinia: una delle mete turistiche più esclusive d'Italia e d'Europa, posta ai piedi del Monte Cervino che, con i suoi 4.478 m s.l.m, è tra le cime più famose al mondo. Abitata fin dalla preistoria e dominata dai Savoia dal XIV secolo in poi, Valtournenche ha sempre rivestito grande importanza per gli scambi commerciali con la Svizzera e il Nord-Europa grazie alla sua particolare posizione geografica. Ma quando, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, gli alpinisti Edward Whymper e Jean-Antoine Carrel conquistarono la vetta del Monte Cervino, nel 1865, tutta la regione salì sul palcoscenico della storia e divenne un polo di attrazione sempre più importante per gli appassionati di alpinismo e sport invernali.

Da allora le amministrazioni hanno profuso il massimo impegno per valorizzare la bellezza e le potenzialità di un territorio straordinario che vede un dislivello di oltre 800 m tra il capoluogo Pâquier, a 1524 m s.l.m, e la rinomata località di Breuil-Cervinia, posta a circa 2150 m s.l.m ed è punteggiato da borghi e villaggi montani incantevoli e ricchi di fascino. L'offerta turistica di quest'area è tra le più rinomate dell'arco alpino grazie all'eleganza delle strutture ricettive e all'alta qualità dei servizi offerti. Se desideri immergerti nel mondo incantato dello sci a Valtournenche scopri tutte le nostre offerte, attentamente selezionate per soddisfare ogni tuo desiderio. Potrai scegliere tra hotel di lusso, dotati di piscina coperta, sauna e centro benessere, e l'atmosfera intima e romantica delle eleganti case storiche immerse nel silenzio della natura incontaminata.

Valtournenche e Cervinia: un comprensorio sciistico immenso.

La Valtournenche offre ai turisti e agli sportivi uno dei comprensori sciistici più vasti, moderni ed efficienti delle Alpi. Basti pensare che l'area Breuil-Cervinia - Valtournenche - Zermatt (in Svizzera), vanta 350 km di piste perfettamente innevate, collegate tra loro e con le maggiori località della zona da ben 64 impianti di risalita. Un vero paradiso per gli appassionati di sci di tutte le età e di ogni livello. Se le 2 piste nere garantiscono emozioni straordinarie ai più esperti, i tracciati blu e rossi sono ideali per tutti gli sciatori. E non mancano le aree dedicate al Baby Ski: qui anche i più piccini possono divertirsi in sicurezza, muovendo i primi passi con l'aiuto dei migliori istruttori del comprensorio. Ma i numeri e le statistiche non possono spiegare appieno il fascino e la bellezza della Valtournenche. Solo facendone l'esperienza diretta è possibile cogliere lo splendore del panorama che si gode dalla pista n.1, la''Reine Blanch'': a partire dai 3.883 m del Piccolo Cervino si estende per ben 20 km fino a Plan de la Glaea, con un dislivello di 2300 m! Scierai sul ghiaccio del famosissimo Plateau Rosà, dov'è ubicata la stazione meteorologica più elevata d'Italia, a 3.488m s.l.m. Una terrazza naturale dalla bellezza impareggiabile! Potrai ben dire di essere sul tetto del mondo ammirando le vette più famose delle Alpi: il Cervino e il Gran Paradiso, il Monte Bianco e il Monte Rosa e, nelle giornate più terse, persino il Monviso! Dal Plateau Rosà parte una delle piste più celebri d'Italia, la Ventina, giudicata dalla statunitense CNN il 3° tracciato più bello del mondo!

Giunto alla fine di ogni pista potrai raggiungere rapidamente tutti gli altri punti del comprensorio attraverso skilift, cabinovie, funivie e seggiovie che, componendo una rete fitta e ben organizzata, consentono di spostarsi ovunque senza mai togliere gli sci. Se ami lo sci di fondo avrai a disposizione 2 diversi tracciati di uguale fascino: il primo, a Cervinia, si sviluppa in nodi concentrici per complessivi 3 km mentre a Champlève si estendono 10 km di piste suddivise in base alla difficoltà e immerse in un contesto naturale davvero meraviglioso. Non rinunciare a tanto divertimento: approfitta subito delle nostre offerte e scegli una vacanza sugli sci a Valtournenche!

Non solo sci: a Valtournenche il divertimento è senza limiti!

L'altitudine elevata, l'ottima organizzazione degli operatori turistici, la disponibilità di piste ad innevamento programmato e la presenza del ghiacciaio, rendono praticamente illimitato il potenziale del comprensorio della Valtournenche, dove è possibile sciare fino alla tarda primavera e vivere pienamente la montagna e la neve anche in estate. Innumerevoli le occasioni di divertimento ad alta quota per gli appassionati di tutti gli sport invernali. A Cervinia sorge lo snowpark più elevato d'Europa, l'Indian Park, situato a 2.678 mt. s.l.m. e facilmente raggiungibile dalle seggiovie Plan Maison e Pancheron. Si tratta anche dello snowpark più esteso delle Alpi con i suoi 1200 km completamente dedicati al freestyle e allo snowbord, attrezzato con funbox per kicker dai 5 ai 12 metri, rail e numerose strutture per il jibbing. L'Indian Park ospita eventi imperdibili ed esclusivi come il torneo freestyle "Valley’s Battle". A Valtournenche le emozioni non finiscono mai: le famose ed espertissime Guide del Cervino ti aiuteranno a scalare incredibili pareti di ghiaccio e ti guideranno alla scoperta del freeride, per provare la sensazione unica di sciare dove la neve fresca non è stata ancora solcata. Se ami goderti il silenzioso affondare dei tuoi passi sulla neve ti aspettano incantevoli percorsi con le ciaspole, mentre i più temerari potranno letteralmente volare sugli sci con il parapendio, sempre in tandem con un istruttore. Ed ancora sleddog, pattinaggio sul ghiaccio, corse in ice-kart e motoslitte, alpinismo, sci-alpinismo e discese notturne alla luce candida della luna: a Valtournenche il divertimento non va mai a dormire! Cosa aspetti? Iscriviti subito al nostro sito e prenota la tua indimenticabile vacanza sugli sci a Valtournenche!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Sci Valtournenche