Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Granada con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per Granada
Le nostre vendite Offerte last minute per Granada. per approfittarne
Vendite scadute.

Scopri il fascino dell'Andalusia con le offerte last minute per Granada.

Granada, gioiello ispanico dal fascino mediorentale

Fondata dai Romani, tra i fiumi Geni e Darro, Granada è un vero e proprio gioiello di cultura e storia, un connubio unico di fascino ispanico che si intreccia con il sapore mediorentale. Le offerte last minute per Granada sono un'occasione da prendere al volo per una vacanza indimenticabile. Questa monumentale città che sorge tra l'entroterra andaluso e le sponde del Mediterraneo, vanta un susseguirsi di dominazioni che vi hanno impresso la loro impronta indelebile. Lasciati stupire da questo ricco caleidoscopio di culture che caratterizza Granada, una città dalle mille personalità, che con le sue sfaccettature saprà stupirti in ogni angolo dei suoi tortuosi quartieri moreschi. Esplora l'affascinante fortezza araba, l'Alhambra, Patrimonio dell'Unesco, e lasciati sorprendere da Albaycìn, tra bagni arabi e mercati ebraici. Regalati un viaggio che ti trascinerà nelle calde e profumate notti d'oriente, riportandoti indietro nel tempo in un'esperienza magica, fatta di emozioni travolgenti, tra cieli stellati e romantiche melodie, tra meraviglie artistiche e sapori inconfondibili.

La ricca personalità multietnica di Granada e la sua straordinaria posizione geografica, proprio ai piedi della Sierra Nevada, fa di questa città una meta turistica in continua espansione. Puoi vivere Granada in tutte le sua stagioni: in inverno puoi goderti le piste da sci, mentre in estate puoi visitare i centri della costa Tropical. La dolcezza del clima primaverile è ideale per apprezzare le bellezze di Granada. Le sue limpide giornate di sole sono la cornice perfetta per un viaggio all'insegna di capolavori architettonici, come quella che da molti è considerata una meraviglia del mondo moderno, l'Alhambra. Emozionati a girovagare in questo piccolo mondo in miniatura racchiuso nel cuore di Granada, che custodisce tra le sue mura tesori inestimabili, come i palazzi Nazarìes. Lasciati stupire dai maestosi saloni e dai bellissimi patios, per poi immergerti nello splendore regale del Generalife, la residenza estiva dei sultani della dinastia Nasride. Un'oasi stupendamente arricchita da fiori di ogni tipo, alberi da frutto e fontane con giochi d'acqua. Uno spettacolo di colori e profumi che rapirà tutti i tuoi sensi, dal soave zampillo dell'acqua al profumo inebriante dei frutteti.

Atmosfera araba e gitana tra magia, mito e realtà

Dopo l'Alhambra non perderti il quartiere arabo della città, l'Albaycìn. Qui ti innamorerai delle viuzze acciottolate e dei giardini segreti nascosti tra le mura. La vista abbagliante delle càrmenes, le affascinanti case bianche su cui spicca il blu della ceramica moresca con splendide maioliche, è semplicemente mozzafiato. Prenditi tutto il tempo che vuoi per esplorare ogni angolo di questa zona, da Plaza Larga, dove si tiene un tipico e variopinto mercato di fiori, frutta e verdura, fino al mirador di San Cristobal, da cui potrai ammirare un panorama mozzafiato. La sera questi luoghi ti incanteranno con l'atmosfera gitana. Nelle cuevas della collina del Sacromonte non dimenticarti di assistere allo spettacolo della zambra, una sensuale e impetuosa variante del flamenco danzato dai "famigerati" zingari granadini.

In pieno centro storico domina il complesso rinascimentale della sontuosa Cattedrale, la più grande di Spagna dopo quella di Siviglia. Il suo interno ti lascerà a bocca aperta. Ammira la straordinaria cupola stellata, circondata da affreschi e colonne maestose. Adiacente alla Cattedrale è la Cappella Reale, che ospita il mausoleo dei Re Cattolici, Ferdinando D'Aragona e Isabella di Castiglia. Non perderti la cripta e la sacrestia, che custodiscono gioielli reali e reliquie. A pochi passi dalla Cappella giungerai al Gran Bazar di Granada, nel cuore dell'Alcaicerìa. In questo suggestivo mercato vivrai la sorprendente sensazione di essere catapultato in oriente, tra bancarelle traboccanti di spezie, prodotti artigianali e tessuti di manifattura araba dai colori sfavillanti. Il posto ideale dove potrai acquistare souvenir unici: le farolas, adorabili lampade in vetro colorato, piatti di ceramica decorata o magnifici suppellettili di legno intarsiato.

La movida di Granada: emozioni all'insegna di gusto e folclore

Le offerte last minute per Granada sono un'ottima occasione sia per un romantico viaggio di coppia, con atmosfere da mille e una notte, sia per una vacanza in famiglia o con gli amici, all'insegna del divertimento. Il Parque de las Ciencias ti stupirà con le sue ricostruzioni di foreste pluviali, animali imbalsamati e spettacolari voli di rapaci. Se desideri scatenarti a suon di musica e balli, la movida notturna di Granada è una delle più movimentate dell'Andalusia, con un eclettico mix di club, discoteche e bar dove sorseggiare ottimi vini, ascoltare band o scatenarsi a ritmi di musica tecno. Nei dintorni di Granada puoi organizzare una gita a Guadix, uno dei centri più antichi della penisola Iberica, visitare i suggestivi paesini dell'Alpujarra o le due cittadine di Ubeda e Baeza, patrimonio Unesco.

La sera parti alla scoperta dei sapori tipici di Granada, gustando le prelibatezza della cucina andalusa, dove l'occidente si fonde con l'oriente per dar vita ad una cucina passionale e deliziosamente speziata. Nei bar disseminati a Granada la parola d'ordine è tapear: l'arte spagnola di accompagnare un boccale di birra con appetitosi antipasti. Un'infinità di sfiziosi assaggi ti aspetta nella ruta de tapas, un percorso gastronomico che non è solo un appuntamento serale, ma una tradizione della cultura di Granada. Calle Navas pullula di ottimi locali in cui provare la famosa "tortilla de Sacromonte", frittata con pane dolce e carne, così come la tipica "cazuela de hapas", piatto locale di fave e prosciutto. Altra immancabile usanza è quella del tè: ti basterà entrare nella classica teterìa per rivivere il fascino delle sale da tè arabe, piene di cuscini ricamati e luci soffuse, dove fumare il narghilè e concederti un buon dolce moresco. Registrati ora online e scopri le esclusive offerte last minute per Granada. Prenota subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Andalusia
  5. Offerte last minute Granada