Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere in Isole Eolie con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Crociere in Isole Eolie
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili crociere in Isole Eolie.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le vacanze giuste per te? Le crociere alle Isole Eolie: natura, tradizioni e divertimenti

Crociere alle Isole Eolie: scopriamole

Le Isole Eolie, arcipelago al largo della costa di Messina composto da sette diverse isole, offrono un connubio speciale tra le meraviglie della natura e la storia racchiusa nei vicoli dei centri abitati. Le isole dell'arcipelago sono Lipari, Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi, Felicudi e Salina. Anche se in modo molto diverso tra loro, tutte le isole dell'arcipelago sono stupende e la loro bellezza è amplificata dalla natura vulcanica del territorio. Visitando Stromboli e Vulcano, tuttora attive, potrai ammirare, da una distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, un eruzione vulcanica. Uno spettacolo che non potrai mai dimenticare. Le crociere alle Isole Eolie sono organizzate, per lo più, da inizio Marzo a fine Ottobre e prevedono soluzioni diverse in base agli interessi. Potrai scegliere, ad esempio, la minicrociera tra Vulcano e Stromboli se ami i vulcani oppure quella tra Alicudi e Felicudi se desideri trascorrere un po' di tempo immerso nella natura a rilassarti. Qualunque sia la tua scelta, le Isole Eolie non ti deluderanno.

Organizzare una crociera tra le perle del mediterraneo

Le Isole eolie sono state nel tempo soprannominate le "sette perle" del Mar Mediterraneo. Ogni turista che abbia varcato le coste di una delle isole ha scoperto un grandissimo patrimonio culturale e naturale che ha di certo arricchito il suo spirito, oltre a regalargli dei giorni di assoluta serenità. Le Crociere alle Isole Eolie non partono esclusivamente dalla Sicilia: se vuoi partire per una di queste crociere, infatti, puoi recarti non solo a Milazzo, provincia siciliana, ma anche a Tropea, in Calabria. In base all'itinerario scelto, poi, la crociera avrà una durata diversa. Gli itinerari sono i più vari: dalla visita ad una sola isola alla possibilità di visitare in un giorno fino a quattro isole. Solitamente, gli itinerari proposti conducono nella stessa crociera a Stromboli e Vulcano, con interesse verso l'attuale attività vulcanica delle due isole, oppure a Panarea e Lipari, la più piccola e la più grande isola dell'arcipelago. Non mancano crociere che associano la visita a quattro diverse isole. Particolare è la minicrociera notturna a Stromboli. Normalmente preceduta da una visita diurna in una delle altre isole, come ad esempio Panarea, la visita notturna a Stromboli ha come meta i luoghi sotto la Sciara del Fuoco: se scegli questa crociera, potrai cenare o sorseggiare vino ammirando lo spettacolo dell'eruzione vulcanica. Ci sono diverse compagnie che organizzano le crociere alle Isole Eolie, ti basta trovare la nostra offerta migliore e partire.

Le sette isole viste da Vicino

Tra tutte, Lipari è l'isola più grande dell'arcipelago e la parte più alta conserva i resti di un'acropoli greca. LA particolarità dell'isola sta proprio nella sua storia, che risale all'epoca dell'antica Grecia e dell'antica Roma. La stessa strada principale, Corso Vittorio Emanuele, sorge al posto dell'antico decumano romano. Lungo il corso troverai una serie di locali di tendenza, come bar e ristoranti, accanto a negozi di souvenir in cui poter acquistare il tuo ricordo della vacanza alle Isole Eolie. Inoltre, non distante dalla via principale troverai la strada dedicata ai mestieri artigianali. Ovviamente il mare che bagna l'isola è cristallino e un tuffo in queste acque ti farà sentire in pace con la natura. Tra le tante spiagge, le più rinomate sono Marina Corta e Marina Lunga. Alicudi, insieme a Felicudi, è l'isola più tranquilla. Entrambe non sono molto frequentate dai turisti e proprio per questo hanno conservato più delle altre una bellezza naturale e selvaggia. Ti basti pensare che per raggiungere il mare dovrai essere disposto a qualche passeggiata nelle selve boscose sparse per l'isola. Se decidi di passare qualche giorno ad Alicudi, devi necessariamente assaggiare un bicchiere di malvasia. Panarea, al contrario, è, forse, tra le sette l'isola più rinomata per il divertimento. Meta privilegiata per gruppi di giovani, Panarea ha una particolare attrattiva perchè, essendo piccola, ci si riesce a conoscere tutti e il mare è uno spettacolo. Di particolare interesse per gli amanti del cinema è Salina, isola che ha ospitato il cast del celebre film "Il postino". Massimo Troisi, suo regista, scelse l'isola come set per il film affascinato dal sapore caratteristico di un borgo di pescatori. Con le sue colline e le sue stradine, Salina colpisce per la sua semplicità. L'economia dell'isola non si basa, però, sul turismo, bensì sulla produzione di sale e capperi. Stromboli e Vulcano, al di là dell'attività vulcanica, non sono da meno sia per quanto riguarda i servizi che per la bellezza delle spiagge. Un aperitivo in riva al mare è d'obbligo al tramonto, mentre i vulcani offrono il loro spettacolo. Se scegli Stromboli come meta del tuo viaggio non puoi perdere l'occasione di tuffarti dagli scogli di Ginostra e Strombolicchio. Vulcano, che deve il nome al culto dei suoi antichi abitanti per il dio Vulcano, ha delle spiagge che potremmo definire come delle terme all'aperto. Il calore della superficie terrestre dell'isola e la presenza di fumarole trasformano un semplice bagno in una seduta di fanghi terapeutici. La particolare bellezza dell'isola è tale da portare alcuni studiosi a credere che Shakespeare ambientò qui una delle sue opere. Non aspettare oltre, registrati sul nostro sito, scegli l'offerta giusta per te e parti subito per le Isole Eolie.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Crociere Isole Eolie