Panorami Tibetani - Pechino - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un Tour esclusivo con assistenza e accompagnatore locale
  • 14 giorni alla scoperta delle meraviglie del Tibet

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

L’altopiano tibetano, chiuso a sud dalla catena dell’Himalaya oscilla fra i 3500 m. e i 5000 m; è necessario un ottimo spirito di adattamento per i disturbi dovuti all’altitudine elevata, per i lunghi trasferimenti su strade non sempre in buone condizioni, per le modeste sistemazioni alberghiere fuori Lhasa e per la cucina povera.

Tour

Un itinerario di 14 giorni interamente dedicato alla visita del misterioso Tibet, che da secoli affascina viaggiatori di ogni tempo: facendo tappa di transito a Pechino il circuito in Tibet comprende la visita della valle dello Tsedang, di  Lhasa e dei suoi dintorni fino a raggiungere Gyantsé e Xigatsé nella provincia di Tsang, toccando molti, se non tutti suoi principali Monasteri, alcuni dei quali fuori dagli usuali circuiti, come Samye, Ganden, Shalu e Sakya. 

Itinerario

1° giorno        ITALIA - PECHINO (-/-/-)
Partenza per Pechino con voli di linea Turkish Airlines via Istanbul, o altro vettore IATA con diverso istradamento secondo disponibilità. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° giorno         PECHINO (-/-/D)
Arrivo a Pechino in tarda mattinata e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento all’hotel Traders, 4* superior, o similare. Pomeriggio libero. Cena a buffet in albergo.

3° giorno         PECHINO  - GONGGAR – TSEDANG (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Air China per il Tibet (diretto o via Chengdu). Arrivo all’aeroporto di Gonggar dopo circa 5 ore: dopo le formalità di sbarco e controllo passaporti, ritiro bagagli, incontro con la guida parlante inglese e trasferimento a Tsedang, situata a m. 3500 di altezza, terza città del Tibet per dimensioni. Sistemazione presso l’hotel Tsedang, 3*. Resto della giornata a disposizione di riposo per assuefarsi all’altitudine. Cena in albergo.
4° giorno         TSEDANG: escursione a SAMYE (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Visita al Monastero di Samye: un luogo magico, situato al centro della valle omonima. Fondato nel 765 d.C. è il più antico monastero del Tibet e rappresenta il primo tentativo compiuto per favorire il radicamento del buddismo nel Paese. Il monastero è stato progettato in moda da rappresentare l’universo buddista e molti degli edifici che si affacciano sul cortile sono simboli cosmologici; l’edificio centrale è una sintesi di stile architettonici tibetano, cinese e indiano. Rientro a Tsedang per il pranzo in ristorante locale. Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno        TSEDANG - MINDROLING – LHASA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino si visita il castello di Yumbulagang, antico palazzo la cui struttura originale è andata persa nel corso dei secoli (la maggior parte è stata ricostruita nel 1982). Un tempo castello-fortezza, lo Yumbulagang è oggi luogo di culto. Partenza quindi per Lhasa, capitale del Tibet, che si trova a 3.595 m.s.l.m. e dista circa 200 km. Lungo il tragitto sosta per la visita al Monastero di Mindroling, uno dei più importanti monasteri della provincia. Fondato nel 1670, raso al suolo durante l’invasione mongola dl 1718 e in seguito ricostruito. Lo straordinario lavoro in muratura del grande tempio, le cappelle, gli edifici usati per prattiche tantriche, ne fanno un luogo affascinante. All’arrivo a Lhasa, pranzo in ristorante locale. In seguito trasferimento e sistemazione presso l’hotel Ganijian, 4* o similare. Cena e pernottamento.

6° giorno        LHASA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Lhasa, cuore e anima del Tibet, residenza per secoli del Dalai Lama e meta di pellegrinaggi, è ancora oggi una città di grande fascino. Nel VII secolo d.C. divenne un importante centro di potere amministrativo e i re Yarlung vi governarono per circa 250 anni. Dal 1642 è la capitale del Tibet, e la maggior parte dei siti storici risalgono a quest’epoca. . La mattina sarà dedicata alla visita del Potala, forse l’edificio più famoso di tutta Lhasa, che con i suoi colori bianco e ocra domina il panorama della città.  Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il Jokhang, il tempio più sacro e centro spirituale del Tibet; lo circonda il Barkhor, con il kora, il circuito di pellegrinaggio animato di devoti che lo percorrono in senso orario, i musicisti di strada e le bancarelle che vendono oggetti sacri. Al termine, rientro in hotel: cena cinese e pernottamento.Nota: a causa del grande afflusso turistico, la visita del Potala è regolamentata dalle autorità locali per orario e durata di visita.
7° giorno        LHASA (B/L/D)
Prima colazione. Al mattino visita nella zona ovest di Lhasa, dove si trova il Norbulingka, palazzo d’estate del Dalai Lama (1755). Da qui, nel 1959, il 14° Dalai Lama fuggì, travestito da soldato tibetano. Semplice pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si visitano:  il Monastero dell’ordine Gelugpa di Sera, (1419) che un tempo ospitava un’immensa popolazione monastica e cinque collegi per l’insegnamento; il Monastero di Drepung, fondato nel 1416, un tempo il più grande monastero del mondo con oltre 10.000 monaci, mentre oggi ne ospita circa 600; nel 1530 divenne la residenza del Dalai Lama fino a quando non fu costruito il Potala. Rientro in hotel a Lhasa per la cena e il pernottamento.

8° giorno        LHASA: escursione a Ganden (B/L/D)
Prima colazione in hotel.  Escursione al tempio Ganden, situato a 60 km a nord-est di Lhasa, è stato il primo monastero Gelupga e da allora è rimasto la sede principale di questo importante ordine buddista. Con la sua vista superba sulla valle circostante, offre un’esperienza diversa dagli altri grandi monasteri della regione di Lhasa. Fu fondato nel 1409 da Tsongkhapa, il venerato riformatore dell’ordine dei Gelupgae il suo possente mausoleo di colore rosso e uno degli edifici più imponenti dell’intero complesso monastico. Il “kora”, il circuito di pellegrinaggio, di Ganden è una passeggiata stupenda con le splendide vedute della valle del Kyu-chu. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel a Lhasa per un breve riposo. Cena in ristorante locale a base di specialità tipiche. Rientro in hotel per il pernottamento

9° giorno        LHASA-LAGO YAMDROK - GYANTSE (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della provincia di Tsang: la meta odierna sarà Gyantsé, situata a 280 km a sud-ovest di Lhasa e a m. 3950 di altitudine. Lungo il tragitto si attraverseranno i passi di Kamba-Là (m.4794) e di Karo-Là (m. 5010). Sosta al suggestivo Lago Yamdrok, situto a m. 4488 s.l.m., che con il cielo terso assume una meravigliosa colorazione turchese intenso. È uno dei quattro laghi sacri del paese. Semplice pranzo al sacco lungo il tragitto. Arrivo a Gyantsé nel pomeriggio: sistemazione presso l’Hotel Gyantsé 3*, il migliore: cena e pernottamento.

10° giorno        GYANTSE – SHALU- XIGATSE (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Kumbum, che letteralmente significa “100.000 immagini” e racchiude splendidi dipinti e sculture tibetane. Il Kumbum è un chorten, come in Tibet vengono chiamati gli stupa, che viene utilizzato come reliquario: fu realizzato nel 1440, è alto 35 metri ed è sormontato da una cupola d’oro; la salita tocca livelli sempre più alti del percorso tantrico. Semplice pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Xigatsé (km. 180), che si raggiunge in 2 ore circa. Lungo il tragitto sosta per la visita al Monastero Shalu, ben visibile con il suo tetto di tegole verdi secondo il gusto cinese e famoso per i bei dipinti murali. Arrivo a Xigatsé, importante centro commerciale e amministrativo, è la seconda città per dimensioni del Tibet. È la sede ufficiale del Panchen Lama, che risiede nel monastero di Tashilumpo, fondato nel 1447. Il titolo Panchen significa “grande studioso” e per tradizione era riservato agli abati del Tashilumpo. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Xigatsé 3*: cena e pernottamento.

11° giorno        XIGATSE: escursione a SAKYA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione per la visita al Monastero di Sakya (m.4.280 s.l.m.) situato a circa 150 km.: si tratta in realtà di una città monastica caratterizzata da tipici edifici grigi e grandi importanti monasteri. L’immenso Monastero di Sakya, cinto da spesse mura, fu fondato nel 1268 a fini difensivi, le sue cappelle e le sale sono impreziosite da statue e dipinti murali. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro a Xigatse nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

12° giorno        XIGATSE - LHASA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Tashilumpo. Pranzo in ristorante. Rientro a Lhasa, km 280 circa.  All’arrivo trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite e approfondimenti individuali. Cena in hotel e pernottamento.

13° giorno        LHASA - PECHINO (B/L/-)
Prima colazione. Pranzo in ristorante e trasferimento all’aeroporto di Gonggar che dista circa 100 km. Partenza con volo di linea per Pechino (diretto o via Chengdu). All’arrivo trasferimento in aeroporto. Cena libera e pernottamento.

14° giorno        PECHINO – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto (le camere sono a disposizione fino alle ore 12:00). Partenza per l’Italia con voli di linea Turkish Airlines via Istanbul, o altro vettore IATA con diverso istradamento e secondo disponibilità.
Note:
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = Cena

IMPORTANTE:
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base all’operativo dei voli interni. Durante le visite sono previste fermate in alcuni negozi di artigianato locale.
DIFFICOLTA’ VIAGGIO: richiesto un discreto spirito di adattamento per chi non ama la cucina cinese, alcuni lunghi spostamenti in pullman.

Le guide in Cina non sono stipendiate per cui le mance sono obbligatorie per loro e per gli autisti. Molto spesso vengono proposte visite a negozi che garantiscono loro delle commissioni.

Alberghi previsti durante il tour

Pechino:  Traders Hotel, 4*
Tsedang: Tsedang Hotel
Lhasa: Gang Jian Hotel, 4*
Gyantsé: Gyantsé Hotel
Xigatsé: Xigatsé Hotel
O similari

Massima occupazione camera: 2 Adulti

Operativo voli

Compagnia Aerea: Turkish Airlines

TK1876  MILANO MXP-ISTANBUL 18:40/22:25TK020                       
ISTANBUL – PECHINO   00:35+1/15:05+1
TK021   PECHINO-ISTANBUL  00:10/05:25
TK1873 ISTANBUL – MILANO MXP    08:00/10:00   

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

VISTO: Necessario e NON incluso. Le richieste di visto d’ingresso vanno indirizzate alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia. Non è previsto il rilascio di visti ai posti di frontiera, per cui coloro che all’arrivo in territorio cinese ne risultano sprovvisti vengono respinti. Per maggiori informazioni visita il sito degli Affari degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- assicurazione medico e bagaglio
- quota di gestione pratica

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Panorami Tibetani