I panorami incantati dell’ovest americano in tour - Los Angeles - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • DEAD HORSE POINT STATE PARK: un parco statale scenario delle scene più memorabili di film cult come Thelma & Louise e Mission Impossible.
  • ARCHES NATIONAL PARK: un incredibile parco nazionale dallo scenario primordiale, caratterizzato da formazioni rocciose che formano la più alta concentrazione di archi naturali in pietra del mondo.
  • SAN FRANCISCO: davvero poche città al mondo sono così romantiche, eccentriche, affascinanti, cosmopolite e sregolate. Una meravigliosa metropoli posta su un susseguirsi di saliscendi a ridosso dell’omonima baia.

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Dalla divertente Los Angeles alla "fabulous" Las Vegas: partite alla scoperta dell’ovest degli Stati Uniti. Farete un viaggio nell’area suggestiva dei parchi nazionali, tra scenari naturali di incredibile bellezza come il Grand Canyon, la Monument Valley e Arches National Park. Dal mare al deserto, dalle zone rocciose fino alle montagne, il cuore del West vi aspetta!

Itinerario

1 ° giorno: Italia / Los Angeles
Partenza con volo di linea per Los Angeles. All’arrivo incontro con un incaricato del Corrispondente locale e trasferimento in albergo. Sistemazione e  pernottamento.

2 ° giorno: Los Angeles
Giornata a disposizione. Pernottamento.

3 ° giorno: Los Angeles
La mattina, visita di alcune località, in particolare Santa Monica e Beverly Hills. Proseguirete verso
Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario
Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Pomeriggio libero.
Optional: Universal Studios di Hollywood, i più importanti studi cinematografici del mondo. Partite alla scoperta degli studi a bordo di un piccolo tram per vedere i luoghi dove sono stati girati film come «La guerra dei mondi», «Jurassic Park», o la serie televisiva «Desperate Housewives». In seguito assisterete a una presentazione che ripercorre i grandi momenti del cinema hollywoodiano, oppure scoprirete i segreti degli effetti speciali. Tempo libero per scoprire le diverse attrazioni. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.

4 ° giorno: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)
Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il
deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.

5 ° giorno: Laughlin - Grand Canyon (330 km - 4h30)
Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero.
Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. In opzione è possibile sorvolare in elicottero il canyon. Cena e pernottamento nel Grand Canyon.

6 ° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Moab (490 km - 7h)
Partenza per la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un
deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada con degli Indiani Navajo e pranzo a base di specialità Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado che può essere raggiunto da un sentiero. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab.

7 ° giorno: Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

8 ° giorno: Bryce - St George - Las Vegas (400 km - 4h30)
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso.
Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena e pernottamento a Las Vegas.

9 ° giorno: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.

10° giorno: Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)
In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California.
Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento nel posto.

11° giorno: San Francisco
Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate,
filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento a San Francisco.

12° giorno: San Francisco – Italia
Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all'aeroporto in tempo utile per la partenza. Imbarco sul volo di rientro, pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Italia
Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.

IMPORTANTE: a causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida turistica organizzerà un'attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Los Angeles: Holiday Inn Express Hawthorne
Laughlin: The Aquarius Resort
Grand Canyon: Yavapai Lodge (East o West Lodge, a seconda delle disponibilità)
Moab: Aarchway Inn
Bryce Canyon: Bryce View Lodge
Las Vegas: Hotel Excalibur
Bakersfield: Hotel Rosedale
Modesto/Westley: Holiday Inn Express Westley


Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : 8°C max : 18°C
Feb
min : 8°C max : 19°C
Mar
min : 9°C max : 19°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 12°C max : 22°C
Giu
min : 13°C max : 24°C
Lug
min : 16°C max : 27°C
Ago
min : 16°C max : 28°C
Set
min : 14°C max : 27°C
Ott
min : 12°C max : 24°C
Nov
min : 10°C max : 23°C
Dic
min : 8°C max : 19°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

IPOTESI DI PIANO VOLI  valido per partenze di Settembre / Ottobre.(American Airlines, Swiss Airlines, United Airlines, Iberia, Alitalia Delta Airlines, Air Europa o altro vettore similare):    
                           
MILANO/MIAMI 1110  1530                  ROMA/DALLAS     1115 1625           
MIAMI/LOS ANGELES  1945    2238       DALLAS/LOS ANGELES  1849    2020
SAN FRANCISCO/MIAMI  0800  1635     SAN FRANCISCO/DALLAS 0700 1233 
MIAMI/MILANO 1750  0910+1              DALLAS/ROMA 1340  0715+1                                                            
L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: Necessario, con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.
Negli Stati Uniti è necessario viaggiare con un passaporto elettronico di nuova generazione, ovvero con chip inserito nella copertina. Tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2016 sono di questa tipologia e quindi accettati negli USA. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo.

Visto: Per viaggiare negli Stati Uniti è necessaria un’autorizzazione di tipo ESTA, non inclusa in questa offerta (consulta le nostre formalità amministrative). Invitiamo tutti i partecipanti al viaggio a visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Si rimanda ai seguenti link per le procedure di ottenimento del VISA WAIVER PROGRAMME:
http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/stati-uniti-damerica.html?no_cache=1
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/


INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.


Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione fino a 61 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 60%, fino a 46 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 80%,  fino a 30 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 90% mentre le richieste di cancellazione da 30 giorni fino al giorno stesso della partenza saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questo motivo, prima di concludere la prenotazione, ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli del viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I panorami incantati dell’ovest americano in tour