Vacanze in Svezia - Voyage Privé

Le tue vacanze in Svezia, un fantastico viaggio nell'Europa del nord

Quali sono i luoghi da visitare durante un viaggio in Svezia

La Svezia si trova nell'Europa del nord e ha come capitale Stoccolma, una tappa imperdibile per le tue vacanze in Svezia. Per prima cosa ti consigliamo di visitare il Museo Vasa che ospita una nave del XVII secolo rimasta intatta. Un galeone svedese riccamente ornato e sapientemente restaurato. Molto interessante la visita al Moderna Museet, un museo di arte moderna e contemporanea con bellissime collezioni di pittura, scultura e fotografia. tra gli altri musei ti ricordiamo il Nobel museum, il Nordic Museum e lo Swedish History Museum. Da non perdere una visita al Palazzo Reale e al Castello di Drottningholm. Quest'ultimo è la residenza della famiglia reale di Svezia, la cui costruzione iniziò nel 1662. Il bellissimo giardino venne realizzato in epoca successiva, intorno al 1777. Dall'Italia partono quotidianamente voli per Stoccolma che può essere un ottimo punto di partenza per un viaggio in Svezia. Lo scalo principale si trova nei pressi della località di Sigtuna, a 42 km dal centro cittadino della capitale svedese. Non perdere l'occasione di bere qualcosa di "fresco" all'Icebar, un locale fatto completamente di ghiaccio, davvero inusuale e alternativo.

Un'altra bella città che ti consigliamo di visitare durante il tuo viaggio in Svezia è quella di Göteborg, dove potrai avere l'occasione di ascoltare l'Orchestra Sinfonica e partecipare ai tanti eventi musicali che si svolgono durante il corso dell'anno. Questa città è un importante crocevia turistico perché è attraversata da strade che arrivano da Oslo, in Norvegia e da Copenaghen. Ti ricordiamo infatti che il ponte Oresund collega la Svezia alla Danimarca. La città è servita da due aeroporti, quello di Göteborg-Landvetter a 20 km dal centro cittadino e quello di Göteborg-City a 9 km. Qui potrai realizzare una splendida escursione in battello, attraverso i canali della città, visitare il porto, la Biblioteca Comunale, la Cattedrale e divertirti al parco di divertimenti di Liseberg.

Un viaggio in Svezia dovrebbe prevedere una sosta nella cittadina di Uppsala, sede dell'Università più antica di tutta la Scandinavia, fondata nel XV secolo. Piccola ma ricca di gioielli, Uppsala è una delle più belle cittadine della Svezia. La Cattedrale è dedicata a San Lorenzo, Olaf ed Erik di Svezia, ed è stata realizzata in stile gotico. Da non perdere una visita al tempio di Uppsala, un luogo di culto pagano molto antico. Si dice fosse adornato in oro e bellissime statue rappresentanti il dio Thor e Odino. Molto interessante una visita al castello, risalente al XVI secolo, oggi residenza del governatore della contea di Uppsala. La città è anche il luogo natale di alcuni personaggi famosi, come il regista e produttore cinematografico Ingmar Bergman e il medico botanico Carolus Linnaeus.

Svezia, oltre le città

Potresti organizzare il tuo viaggio in Svezia perché ami la neve e gli sport invernali. In questo caso ti consigliamo la località sciistica di Are, con 40 impianti moderni di risalita e oltre 100 piste. Si tratta di piste accessibili anche ai meno esperti, ideale per lo sci di fondo e quello nordico. tra le altre stazioni sciistiche ti segnaliamo quella di Lofsdalen e quella di Bjornrike, più piccole di Are ma molto graziose. La Svezia è un Paese ricco di zone boschive e vegetazione lussureggiante, perfette per chi ama pratica attività come il walking e il trekking. Se ti appassionano queste cose ti consigliamo di visitare il Parco Nazionale di Sarek, nella Lapponia svedese. Si tratta del più grande parco naturale considerato un vero paradiso per chi ama le escursioni o scalare ripide pareti rocciose, perfetto per i più temerari e amanti degli sport estremi, ma anche per chi ama passeggiare in mezzo alla natura e rilassarsi ammirando il fantastico panorama.

La Lapponia svedese è la provincia più a nord della Svezia ed è anche la più estesa del paese. Da qui si possono facilmente raggiungere la Norvegia e la Finlandia, altre due tappe possibili durante il tuo viaggio attraverso il territorio svedese. Potresti decidere di improntare le tue vacanze in Svezia organizzando un tour enogastronomico per assaggiare tante specialità tipiche della cucina tradizionale svedese. Tra i piatti più gustosi ti consigliamo quelli a base di salmone e aringa affumicata, oppure il prelibato e nutriente stufato di renna speziato. Da non dimenticare le deliziosi astici cotte a vapore accompagnate da salse sfiziose. Come hai visto la Svezia è un terra meravigliosa dove si possono visitare città, praticare sport, fare escursioni e mangiare ottimi piatti. Ma non solo!

Prenota ora il tuo viaggio in Svezia

Oggi prenotare online e partire per un viaggio in Svezia è diventato molto semplice. Con pochi e semplici passi puoi iscriverti al nostro sito online di vendite private del settore del turismo. Approfitta delle nostre offerte, prenota online e parti con noi per il tuo prossimo viaggio in Svezia. Potrai pagare online con carta di credito perché le operazioni sono controllate e assicurate da appositi sistemi di sicurezza certificati. Come socio avrai diritto a tariffe speciali studiate per te e le tue esigenze di viaggio; inoltre potrai aver diritto a sconti speciali e buoni regalo da utilizzare da solo o con gli amici. L'iscrizione è gratuita, semplice e veloce. Non ti resta che partire con noi per le tue prossime vacanze in Svezia!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Svezia
  5. Vacanze Svezia