Vacanze a Adalia - Voyage Privé

Prenota delle favolose vacanze ad Antalya, il gioiello della Turchia

Antalya e le sue meraviglie

Antalya è una città turca situata sulle pendici della catena montuosa del Tauro occidentale nell'omonima provincia e si affaccia sul Mar Mediterraneo. Si tratta di una località pittoresca che sorge su una scogliera a picco sul mare, davvero molto caratteristica e circondata da una folta vegetazione e da resti di antichi templi. Prenotando online il tuo hotel ad Antalya avrai l'occasione di visitare la città, frequentare le bellissime spiagge ed organizzare escursioni nei suoi dintorni. Con nemmeno tre ore di volo dai principali aeroporti italiani si atterra in quello di Antalya, situato a circa 15 chilometri dal centro cittadino. Fuori dal terminal si possono trovare numerosi autonoleggi e fermate dei taxi per raggiungere la città. Durante le tue vacanze ad Antalya, ti consigliamo di visitare l'interessante Museo Archeologico che espone ampie collezioni di reperti, sculture, mosaici, sarcofagi e monete, oltre a pezzi relativi al periodo del Neolitico, dell'Età del Bronzo e di quello greco-romano. Un esempio di architettura romana si può ammirare visitando la Porta di Adriano, dedicata all'imperatore romano ed edificata nell'anno 130. Da non perdere, a poca distanza, una visita alla Casa Museo di Atatürk, primo presidente della Turchia

Tra le altre cose da vedere durante un soggiorno nella città turca di Antalya ti suggeriamo di visitare la Yivliminare Mosque, chiamata anche Alaaddin, una splendida moschea araba con un alto e decorato minareto che domina la città. Fu costruita nel 1230 e ristrutturata nel 1373 con l'aggiunta di una struttura multi-cupola. Oggi al suo interno si trova il Museo Etnografico di Antalya dove potrai ammirare tappeti, arazzi ed accessori di abbigliamento o ornamenti. A pochi passi dal centro cittadino, raggiungibile anche in tram, si trova il Parco del Karaalioglu. Dalla terrazza dell'antica fortezza all'interno del parco si può ammirare un panorama spettacolare sul golfo. Un'altra bellissima moschea che si trova ad Antalya è quella di Mehemet Pasa Tekeli, costruita nel XVIII secolo, ed è una delle più importanti moschee ottomane di tutta la città turca. Tra le altre numerose moschee interessanti che ti consigliamo di visitare citiamo la Murat Pasa Mosque, in centro città, dagli esterni e interni riccamente decorati.

Spiagge ed escursioni nei dintorni di Antalaya

Una delle più belle escursioni a cui potrai partecipare alloggiando in uno dei tanti hotel di Antalya è quella diretta alle Cascate del Düden, fiume che scorre nei pressi della città turca. Ci sono due cascate principali, quella Superiore e quella Inferiore. La prima è alta 20 metri e la seconda circa 40. E' il luogo ideale per rilassarsi a contatto con la natura e passare qualche ora di assoluta tranquillità. Un'altra piccola ma deliziosa cascata che ti consigliamo di visitare per scattare qualche bella fotografia è quella di Kursunlu, all'interno di un parco naturale dove è possibile praticare trekking. Se ami questo genere di attività, ti divertirai praticando canyoing e rafting lungo percorsi predisposti. Se, invece, sei appassionato di storia e archeologia non potrai farti mancare una visita ai resti dell'antica città di Termessos, situata a circa 30 chilometri dal centro cittadino di Antalya. Si dice che Termessos sia stata fondata dal mitico Bellerofonte, personaggio della mitologia greca. Da non perdere il teatro romano, l'odeon, l'agorà e i resti dei sei templi che un tempo si ergevano maestosi. Altra bellissima escursione nei dintorni di Antalya è quella ai resti di Perge, antica capitale della Panfilia. Qui potrai ammirare le rovine dell'agorà, dello stadio, la palestra e del tempio dedicato ad Artemide.

Per quanto riguarda le spiagge di Antalya possiamo affermare che avrai l'imbarazzo della scelta su quale visitare. Prenota un hotel ad Antalya vicino alla spiaggia di Kaputas Beach, un bellissimo tratto di litorale ghiaioso circondato da scogliere e con un incredibile mare blu-turchese, luogo ideale per praticare snorkeling o fare immersioni subacquee. Un'altra piccola, ma stupenda spiaggia, è quella di Konyaalti Beach, dotata di stabilimenti balneari attrezzati e ben funzionanti. Da non perde una visita all'Antalya Aquarium con tanti squali, pesci colorati e reperti trovati in fondo al mare. Nei dintorni di Antalya puoi anche visitare la spiaggia di Patara, la cui peculiare caratteristica sono le dune di sabbia che la circondano. Alle sue spalle si trova anche un'importante area archeologica relativa lal'antica città di Patara, patria natale di San Nicola di Bari.

Prenota ora le tue vacanze ad Antalya

Diventando gratuitamente socio della nostra piattaforma online di vendite turistiche private potrai godere di grandi vantaggi per prenotare un hotel a Antalya. Approfitta delle nostre offerte e dei prezzi speciali che abbiamo studiato solo per te e per soddisfare le tue esigenze. Prenota ora online le tue vacanze a Antalya e parti con noi per un soggiorno da sogno che ti sarà difficile dimenticare. Puoi scegliere solo l'hotel o uno dei numerosi pacchetti vacanze che ti proponiamo sul nostro sito. I pagamenti sono rapidi e facili da eseguire. I tuoi dati personali e bancari rimarranno riservati e potrai pagare con carta di credito in tutta sicurezza. Ti ricordiamo inoltre che l'iscrizione è gratuita e che il servizio di assistenza clienti, formato da personale altamente specializzato, è a tua completa disposizione per ogni domanda e chiarimento in merito. Non ti resta che prenotare il tuo viaggio da sogno e partire alla volta delle tue indimenticabili vacanze ad Antalya!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Turchia
  5. Vacanze Adalia